Cultura

Conta su di me – il film che ha conquistato il Giffoni Film Festival

Conta su di me , film tedesco premiato al Giffoni FIlm Festival 2018, sarà nei cinema di tutta Italia a partire dall’8 Novembre. Tratto da una storia vera, racconta di come l’amicizia e l’amore permettano di superare i più alti ostacoli della vita.

“Da Quasi Amici non si rideva e piangeva così tanto al cinema” BILD

Il titolo originale è This Crazy Heart, letteralmente “Questo cuore pazzo”, perchè il giovanissimo protagonista, David, soffre di gravi problemi cardiaci. Nato con una malformazione congenita, non può vivere una vita normale ed è consapevole del fatto che ogni volta che si addormenta potrebbe non riaprire mai più gli occhi. Opposta è la  personalità di Lenny, figlio viziato di un ricchissimo medico, dedito alla vita notturna, alle droghe e all’alcool. Il padre di Lenny, dopo l’ennesimo disastro combinato dal figlio, lo costringe a passare del tempo con David, ragazzo che ha in cura sin da quando è nato. Dopo le iniziali difficoltà tra di loro nascerà una bellissima amicizia, vissuta in ogni singolo momento, in cui i due insegneranno l’un l’altro quanto la vita può essere straordinaria.

Diretto da Marc Rothemund, sarà distribuito nelle sale nostrane grazie a M2 Pictures. Ecco Trailer e Poster ufficiali del film:

Back to top button