Conte, capitolo Serie A: “In arrivo vertice con il calcio”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Possibili novità all’orizzonte per tutto il calcio italiano, compresa la Serie A. Il Coronavirus ha interrotto la stagione sportiva 2019/20 e l’incertezza, ancora oggi, regna sovrana sul destino dei campionati. Giuseppe Conte, Premier del governo al potere in Italia, si è soffermato sulla possibile ripresa parlando di un imminente tavolo con le istituzioni del mondo calcistico. Si va verso la riapertura dei tornei? Ad oggi, lo spettro cancellazione non è ancora scongiurato.

Serie A, incontro con il governo Conte

Ecco le parole del Premier del governo Giuseppe Conte rilasciate durante una lunga intervista a “Il Fatto Quotidiano“: il numero uno dell’esecutivo ha toccante anche l’argomento calcio e Serie A precisando che, molto presto, verrà svolto un incontro molto importante con la Federcalcio per valutare la possibile ripresa dei campionati:

“Convocheremo anche il mondo dello sport e del calcio, insieme al ministro Spadafora, per fare il punto. Raccoglieremo le istanze della Federcalcio e delle altre federazioni per avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive. Chiusura del campionato? Non ho ancora messo mano al dossier, ma sentiremo e concorderemo. C’è il ministro, che ha fatto un ottimo lavoro, ma è giusto che tutti gli stakeholders del calcio e dello sport abbiano un confronto col governo ai massimi livelli. Ovviamente tenendo presenti le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico”.

Seguici su Metropolitan Magazine