Il consigliere comunale Robin Stuchbury chiede verità sul destino degli 80 scheletri di uomini e donne trovati a un casolare a Buckingham.
Continuano le indagini sugli 80 scheletri umani trovati a Buckingham
Nel 2019 80 scheletri con le mani legate sono stati trovati davanti a una West End Farm, un casolare a Buckingham. La scoperta è avvenuta durante la costruzione di una casa di riposo. Ci troviamo a 100Km da Londra. Il consigliere comunale Robin Stuchbury chiede ora la verità sull’atroce destino di questi 80 esseri umani. La notizia è stata dunque riportata alla luce ieri dal locale Bucks Free Press. «Vorrei che il responsabile di gabinetto per la pianificazione e l’urbanistica redigesse un rapporto con le analisi di base fatte fino ad adesso – ha affermato Stuchbury – per chiarire cos’è realmente accaduto a questi uomini e donne».
I corpi sarebbero stati seppelliti nel terreno attorno al casolare in Backley Road. Secondo lo storico Ed Grimsdale alla BBC una situazione così macabra non accadeva dai tempi dei prigionieri di guerra. Il Network Archaeology si stava occupando delle ricerche, ma si è bloccato a causa di problemi economici. Robin Stuchbury pretende però che il Consiglio trovi altre strade per continuare a indagare e far luce su questa macabra storia.