Calcio

Copa America, Argentina-Cile: formazioni, pronostici e diretta TV

Adv

Argentina-Cile di scena oggi al “Nilton Santos” di Rio de Janeiro a partire dalle 23.00 ora italiana, per la prima gara del girone A, nella Copa America 2021. Argentini favoriti, ma nel recente confronto con la nazionale guidata dall’uruguaiano Martin Lasarte, incapaci di prendersi la vittoria. Così le ultime e le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità

L’Argentina arriva all’incontro di questa sera, dopo il pareggio per 2-2 che ha caratterizzato la sfida in trasferta contro la Colombia, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali. Gara particolare quella giocata dagli uomini di Scaloni, che prima si sono portati avanti di due reti con Romero e Paredes nel corso del primo tempo, per poi farsi riprendere dai gol di Muriel su rigore e Miguel Borja, sul finire di gara. In generale, l’Argentina nelle ultime 5 apparizioni, ha fatto registrare 2 vittorie (Bolivia, Perù) e 3 pareggi, fra cui uno lo scorso 4 giugno proprio contro il Cile (1-1).

Per quello che riguarda la squadra di Lasarte, nel mese di giugno, detto del pareggio in trasferta per 1-1 contro l’Argentina e deciso dai gol di Messi e Alexis Sanchez, la squadra ha pareggiato anche in casa contro la Bolivia. In questo caso i gol hanno portato la firma Pulgar per i cileni e Moreno per i boliviani.

Nei precedenti tra le due formazioni (piuttosto numerosi considerando quelli disputati dal 1910 a oggi), per 37 volte la vittoria è andata all’Argentina, in 14 occasioni la gara si è chiusa in parità e solo in 3 occasioni il Cile ha saputo battere gli avversari. Curiosamente, però, 2 di queste vittorie cilene, si sono materializzate in finale di Copa America, nelle edizioni del 2015 e del 2016, conquistate dunque dai cileni.

Gli highlights di Argentina-Cile

Le probabili formazioni di Argentina-Cile

Argentina (4-3-3): Martinez E.; Montiel, Martinez Q., Otamendi, Tagliafico; Lo Celso, Paredes, de Paul; Messi, Martinez L., Gonzalez. CT: L. Scaloni

Cile (3-4-3): Bravo; Medel, Maripan, Sierralta; Isla, Aranguiz, Pulgar, Mena; Meneses, Vargas, Mora. CT: M. Lasarte

Arbitro: W. Roldan (Colombia) VAR: J.A. Ospina (Colombia)

I pronostici di Argentina-Cile

Nelle ultime 4 gare nelle quali Argentina e Cile si sono ritrovate l’una difronte all’altra, si sono registrate 2 vittorie per l’Argentina e 2 pareggi. La squadra di Scaloni, nelle previsioni dei principali bookmakers, rimane nettamente favorita in questa occasione, come sottolineato da quote fissate intorno all’1.60. Il pareggio è valutato circa 4.00 e 5.00, invece, una possibile vittoria della nazionale cilena.

Dove vedere Argentina-Cile

Argentina-Cile sarà trasmessa a partire dalle 22.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: AFA – Selección Argentina)

Link foto: https://www.facebook.com/AFASeleccionArgentina/photos/a.1494595227419922/2923209774558453/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button