Bolivia-Argentina, 5a giornata del gruppo A della Copa America 2021, questa notte a partire dalle 2.00 ora italiana, sarà di scena all’”Arena Pantanal” di Cuiabà. La formazione di Farias è già fuori dai giochi, ma gli argentini si giocano la posizione di qualificazione, che determinerà i successivi accoppiamenti. Ecco le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni della gara.
Statistiche, precedenti e curiosità di Bolivia-Argentina
Il cammino nella Copa America 2021 della Bolivia, ha riservato solamente delusioni a La Verde, che sino a qui, è ferma a zero punti in classifica. La squadra di Cesar Farias, infatti, prima è caduta contro il Paraguay, poi contro il Cile (1-0) e giovedì scorso per 2-0 contro l’Uruguay. A decidere quest’ultima gara contro La Celeste, ci ha pensato lo sfortunato autogol di Lampe e la rete firmata da Cavani. La Bolivia, senza nulla da perdere, giocherà per l’orgoglio nazionale, ma nulla di più.
L’Argentina, prima nel gruppo A con 7 punti dopo 3 partite, è certa del passaggio del turno, ma la gara di questa sera, definirà il posizionamento della squadra allenata da Lionel Scaloni. Gli argentini, dopo il pareggio nella gara di esordio contro il Cile (1-1), hanno saputo battere prima l’Uruguay (1-0) e martedì scorso, con una bella rete di Gomez, il Paraguay. Inutile dire, che la squadra non può sbagliare lo scontro di questa sera.
Argentina e Bolivia, si sono date battaglia già in altre 38 occasioni. Per 26 volte la vittoria è andata agli argentini, mentre solo in 7 scontri, ad imporsi sono stati i boliviani. Cinque in tutto, invece, i pareggi. L’incontro più recente tra le due nazionali, si è disputato il 13 ottobre dello scorso anno, nell’ambito della fase a gironi per la qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar. A prevalere in quella gara, fu l’Argentina per 2-1, grazie ai gol di Martinez e Correa, arrivati dopo quello firmato all’inizio del match, da Moreno Martins, per il momentaneo vantaggio degli avversari.
Le probabili formazioni di Bolivia-Argentina
Bolivia (4-4-2): Lampe; Villarroel, Jusino, Quinteros, R. Fernández; Saavedra, Justiniano, Vaca, Arce; Ramallo, Chura. CT: C. Farias
Argentina (4-2-3-1): Armani; Montiel, Martínez Quarta, Pezzella, Acuña; Domínguez, Palacios; A. Gómez, J. Correa, A. Correa; Agüero. CT: L. Scaloni
Arbitro: Andrés Rojas (Colombia) VAR: Ricardo De Burgos (Spagna)
I pronostici di Bolivia-Argentina
L’Argentina è nettamente favorita nella gara di questa notte. La vittoria di Messi e compagni, infatti, non supera nelle quotazioni il valore di 1.14. Il pareggio, invece, vede una quota piuttosto elevata, intorno a 8 volte la posta. Nel caso a imporsi fosse la Bolivia, poi, sgli scommettitori, con buona probabilità, pagherebbero volentieri da bere, dal momento che la quota fissata dai bookmakers per questo risultato, arriva a 19 volte la posta scommessa.
Dove vedere Bolivia-Argentina
Bolivia-Argentina sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: AFA – Selección Argentina)
Link foto: https://www.facebook.com/AFASeleccionArgentina/photos/pcb.2923226707890093/2923224644556966