Calcio

Copa America, Bolivia-Argentina: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Bolivia-Argentina, 5a giornata del gruppo A della Copa America 2021, questa notte a partire dalle 2.00 ora italiana, sarà di scena all’”Arena Pantanal” di Cuiabà. La formazione di Farias è già fuori dai giochi, ma gli argentini si giocano la posizione di qualificazione, che determinerà i successivi accoppiamenti. Ecco le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni della gara.

Statistiche, precedenti e curiosità di Bolivia-Argentina

Il cammino nella Copa America 2021 della Bolivia, ha riservato solamente delusioni a La Verde, che sino a qui, è ferma a zero punti in classifica. La squadra di Cesar Farias, infatti, prima è caduta contro il Paraguay, poi contro il Cile (1-0) e giovedì scorso per 2-0 contro l’Uruguay. A decidere quest’ultima gara contro La Celeste, ci ha pensato lo sfortunato autogol di Lampe e la rete firmata da Cavani. La Bolivia, senza nulla da perdere, giocherà per l’orgoglio nazionale, ma nulla di più.

Gli highlights di Bolivia-Uruguay

L’Argentina, prima nel gruppo A con 7 punti dopo 3 partite, è certa del passaggio del turno, ma la gara di questa sera, definirà il posizionamento della squadra allenata da Lionel Scaloni. Gli argentini, dopo il pareggio nella gara di esordio contro il Cile (1-1), hanno saputo battere prima l’Uruguay (1-0) e martedì scorso, con una bella rete di Gomez, il Paraguay. Inutile dire, che la squadra non può sbagliare lo scontro di questa sera.

Gli highlights di Argentina-Paraguay

Argentina e Bolivia, si sono date battaglia già in altre 38 occasioni. Per 26 volte la vittoria è andata agli argentini, mentre solo in 7 scontri, ad imporsi sono stati i boliviani. Cinque in tutto, invece, i pareggi. L’incontro più recente tra le due nazionali, si è disputato il 13 ottobre dello scorso anno, nell’ambito della fase a gironi per la qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar. A prevalere in quella gara, fu l’Argentina per 2-1, grazie ai gol di Martinez e Correa, arrivati dopo quello firmato all’inizio del match, da Moreno Martins, per il momentaneo vantaggio degli avversari.

Gli highlights di Bolivia-Argentina

Le probabili formazioni di Bolivia-Argentina

Bolivia (4-4-2): Lampe; Villarroel, Jusino, Quinteros, R. Fernández; Saavedra, Justiniano, Vaca, Arce; Ramallo, Chura. CT: C. Farias

Argentina (4-2-3-1): Armani; Montiel, Martínez Quarta, Pezzella, Acuña; Domínguez, Palacios; A. Gómez, J. Correa, A. Correa; Agüero. CT: L. Scaloni

Arbitro: Andrés Rojas (Colombia) VAR: Ricardo De Burgos (Spagna)

I pronostici di Bolivia-Argentina

L’Argentina è nettamente favorita nella gara di questa notte. La vittoria di Messi e compagni, infatti, non supera nelle quotazioni il valore di 1.14. Il pareggio, invece, vede una quota piuttosto elevata, intorno a 8 volte la posta. Nel caso a imporsi fosse la Bolivia, poi, sgli scommettitori, con buona probabilità, pagherebbero volentieri da bere, dal momento che la quota fissata dai bookmakers per questo risultato, arriva a 19 volte la posta scommessa.

Dove vedere Bolivia-Argentina

Bolivia-Argentina sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: AFA – Selección Argentina)

Link foto: https://www.facebook.com/AFASeleccionArgentina/photos/pcb.2923226707890093/2923224644556966

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button