Calcio

Copa America, Brasile-Perù: pronostici e probabili formazioni

Brasile-Perù è la prima semifinale della Copa America 2021, che si giocherà al “Nilton Santos” di Rio de Janeiro. La formazione di Tite gode dei favori del pronostico, ma i peruviani vogliono giocarsi le proprie carte fino in fondo, per approdare alla finale del primo posto. Così le statistiche, le probabili formazioni e i pronostici.

Statistiche, precedenti e curiosità di Brasile-Perù

il Brasile arriva alla sfida di questa notte, dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Cile nei quarti di finale. A decidere quella gara, è stata la rete messa a segno da Paqueta nel primo minuto del secondo, ovvero un minuto dopo l’ingresso in campo del giocatore. Gara comunque no facile, quella disputata dalla formazione di Tite, soprattutto in virtù dell’espulsione rimediata da Gabriel Jesus, un paio di minuti dopo il gol del vantaggio della Selecao verdeoro.

Gli highlights di Brasile-Cile

Il Perù, invece, per assicurarsi l’ingresso in questa semifinale, ha dovuto sudare molto di più. Nello scontro contro il Paaguay, infatti, gli uomini di Gareca, prima sono andati sotto di un gol (rete di Gomez), poi sono riusciti a rimontare e a portarsi avanti per 2-1 (autorete di Gomez e rete di Lapadula), poi si sono fatti riprendere sul pareggio dalla segnatura di Alonso. La gara dunque, si è risolta ai calci di rigore, nei quali il Perù si è imposto per 4-3.

Gli highlights di Perù-Paraguay

Dal 2000 a oggi, il Perù ha vinto solo due volte contro i più quotati avversari brasiliani. La vittoria è andata invece al Brasile in 10 occasioni. Tre i pareggi. Brasile e Perù si sono già incontrate nel corso di questa Copa America e la suadra di Tite ha piegato gli avversari, con un eloquente 4-0 (gol di Alex Sandro, Naymar, Ribeiro e Richarlison).

Gli highlights di Brasile-Perù

Le probabili formazioni di Brasile-Perù

Brasile (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Lodi; Paquetà, Casemiro, Fred; Neymar, Richarlison, Firmino. CT: Tite

Perù (4-5-1): Gallese; Corzo, Ramos, Santamaria, Trauco; Tapia; Ormeno, Sergio Pena, Yotun, Cueva; Lapadula. CT: R. Gareca

I pronostici di Brasile-Perù

Come facile attendersi, i pronostici lasciano poche speranze ai peruviani. La vittoria del Brasile, a ben guardare, sembra cosa fatta, dal momento che le quote associate a questa possibilità non superano il valore di 1.22. Ne consegue che il pareggio ha quote non distanti dal 5.75, mentre la vittoria degli uomini di Gareca, si aggira su quote pari a 15 volte la posta.

Dove vedere Brasile-Perù

Brasile-Perù sarà trasmessa a partire dalle 00.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Copa América)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button