Calcio

Copa America, Colombia-Perù: pronostici e probabili formazioni

Adv

Colombia-Perù è la finale per il 3° e 4° posto della Copa America 2021, che verrà giocata alle 2.00 ora italiana, presso lo Stadio Nazionale di Brasilia. Le due formazioni, private della possibilità di correre per i gradini più alti della competizione sudamericana, vogliono chiudere al meglio questa edizione del torneo. Così pronostici e probabili formazioni del match.

Statistiche, precedenti e curiosità di Colombia-Perù

La Colombia arriva all’incontro odierno, dopo la sconfitta subita contro l’Argentina in semifinale, in una gara terminata ai calci di rigore, dopo il pareggio per 1-1, maturato nei 90 minuti di gioco (Lautaro Martinez in gol per gli argentini, Diaz per i colombiani). La Colombia ha completato un buon torneo, seppure con qualche passaggio a vuoto, soprattutto nella fase a gironi.

Gli highlights di Argentina-Colombia

Ad interrompere la corsa verso il titolo della squadra di Gareca, è stata la vittoria ottenuta dal Brasile in semifinale, grazie al gol firmato da Paqueta, nel corso del primo tempo. Salvo le sconfitte subite contro la nazionale verdeoro, il Perù ha raccolto nella competizione tre vittorie e un pareggio. Centrare il terzo posto alle spalle di Brasile e Argentina, sarebbe comunque un ottimo risultato per la squadra.

Gli highlights di Brasile-Perù

Considerando le gare tra la Colombia e il Perù degli ultimi 10anni (12 in tutto), i colombiano si sono imposti per 7 volte. Il Perù, invece, ha festeggiato la vittoria solamente 2 volte, mentre 3 sono stati i pareggi. L’ultimo confronto tra le due formazioni, è avvenuto il 21 giugno scorso. In quell’occasione la vittoria è andata al Perù per 2-1, in gol con Pena e aiutato dall’autogol di Mina, mentre la Colombia è entrata nel tabellino dei marcatori con Borja.

Gli highlights di Colombia-Perù

Le probabili formazioni di Colombia-Perù

Colombia (4-4-2): Opina; Munoz, mina, D. Sanchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Cuellar, Diaz; Zapata, Borja. CT: R. Rueda

Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Abram, Callens, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Pena, Cueva; Lapadula. CT: R. Gareca

Arbitro: Raphael Claus (Brasile) VAR: Wagner Reway (Brasile)

I pronostici di Colombia-Perù

I precedenti tra le due squadre, pesano nei giudizi dei bookmakers, che credono molto di più nella vittoria dei colombiani. In particolare, questo evento è valutato circa 1.80. Meno probabile, nelle quotazioni pregara, il pareggio, che si attesta a circa 3.50 volte la posta. La quota per la vittoria della formazione di Gareca, infine, si attesta intorno a 4.50.

Dove vedere Colombia-Perù

Colombia-Perù sarà trasmessa a partire dalle 1.55 circa, sia sui canali Sky, che in streaming sulle piattaforme di Eleven Sports e NOW.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Copa America 2021

(Photo credit: Copa América)

Link foto: https://www.facebook.com/CopaAmerica/photos/a.720436488315572/1485319328493947/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button