Coppa Davis, Finals in Italia nel 2025? Milano pronta a candidarsi

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Le Finals di Coppa Davis in Italia a partire dal 2025? C’è un piano per permettere alla città di Milano di ospitare la fase finale di quella che è a tutti gli effetti la Coppa del Mondo del tennis. La Nazionale italiana ha vinto l’ultima edizione dell’insalatiera battendo l’Australia grazie a un grande Jannik Sinner e l’universo della racchetta sembra essersi finalmente risvegliato portando diversi spettatori in più rispetto al passato. Le imprese dell’altoatesino e dei compagni di squadra hanno generato anche un boom d’iscrizioni alla Federazione, con diversi ragazzini che vorrebbero ricalcare le orme di Fox. In un contesto che tornare a fiorire, conquistarsi la sede della Finals potrebbe regalare la spinta decisiva aumentando, ancor di più, il gradimento per questo nobile e antico sport.

Coppa Davis pronta a sbarcare in Italia per le Finals? Le parole di Binaghi e Sala

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del tennista altoatesino)

Siamo pronti a competere per portare le Finals di Coppa Davis a Milano dal 2025, non appena l’Itf aprirà una gara – queste le parole del presidente della FITP Angelo Binaghi sulla possibilità di ospitare le Finals in Italia –. Siamo convinti di avere le carte in regola per mettere in campo una proposta competitiva, con l’impegno di tutti, soggetti pubblici e privati. Sala, con cui abbiamo già iniziato a confrontarci, conosce la serietà del nostro impegno“.

Milano vuole candidarsi? Sì, ma ripeto, deve essere una candidatura forte, senza fare brutte figure. Il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, mi ha chiamato per capire il nostro interesse e il nostro interesse è enorme – queste le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano . Sarebbe una cosa prestigiosa, a Binaghi ho detto che se c’è spazio non solo aiuto ma sono felicissimo, però è chiaro che bisogna fare delle partite che si possono portare a casa. Lui credo che ci stia lavorando, riflettendo. E’ chiaro che sarebbe un sogno”. Riguardo eventuali strutture che potrebbero ospitare le gare, il sindaco ha commentato: “Si, ma quello è il meno. Se c’è interesse si fa“.

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del tennista altoatesino)

Seguici su Google News