Inizia l’avventura dei tennisti nostrani nel torneo dedicato alle selezioni nazionali migliori del mondo. La Coppa Davis per la Nazionale italiana di tennis inizierà con la sfida Italia-Croazia che, nella giornata di oggi, calamiterà tutte le attenzioni degli appassionati dopo la fine degli US Open vinti da Carlos Alcaraz pochi giorni fa. Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, tenteranno di arginare i colleghi (e rivali) croati nella gara d’esordio del raggruppamento che vede, anche, la presenza di Svezia ed Argentina. L’obiettivo minimo, giocando anche in casa in quel di Bologna, è staccare il pass per il turno successo ad eliminazione diretta. Ecco chi scenderà in campo per difendere i colori italici e a che ora s’incroceranno le racchette con gli atleti balcanici.
Coppa Davis, Italia-Croazia è il primo passo: obiettivo Malaga
In appena quattro giorni la Nazionale italiana di tennis dovrà giocare in successione contro Croazia, Argentina e Svezia con l’obiettivo di qualificarsi al turno successo della Coppa Davis ed Italia-Croazia di oggi sarà il primo passo di una rincorsa che si prospetta davvero esaltante. La compagine azzurra è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli, mentre i croati (orfani di Marin Cilic) potranno schierare in campo Borna Coric, Borna Gojo, Nikola Mektic, Mate Pavic e Nino Serdarusic.
Diretta tv
All’Unipol Arena di Bologna, ore 15:00, impatteranno Italia e Croazia per la prima giornata del girone di Coppa Davis. La diretta televisiva sarà trasmessa da Sky Sport, SuperTennis ed in chiaro sul canale Rai 2 e Rai Sport +. Si potrà assistere all’incontro anche in streaming collegandosi con le piattaforme di SkyGo, Now TV e Supertennix.
(Credit foto – Sky Sport)
Seguici su Google News