Coppa Italia, è un’impresa da “pazza Inter”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Missione da “pazza Inter” in Coppa Italia. I nerazzurri, protagonisti con la Juventus nell’ultimo atto della semifinale della competizione nazionale, sono chiamati a ribaltare un risultato fortemente negativo acquisito dopo l’andata del Giuseppe Meazza: in terra lombarda, infatti, i bianconeri di Andrea Pirlo hanno colto la vittoria in rimonta sugli antagonisti del “Derby d’Italia” grazie alla doppietta, l’ennesima di una carriera scintillante, griffata da Cristiano Ronaldo. Nel ritorno di questa sera, in programma alle ore 20:45 all’Allianz Stadium, Antonio Conte dovrà divenire protagonista di una piccola impresa che dovrebbe spalancare ai suoi le porte della finale.

Coppa Italia, Inter nella tana della Juventus: impresa possibile?

L’impresa dell’Inter in Coppa Italia non sarà certo semplicissima. Dopo il 2-1 del Giuseppe Meazza, infatti, i nerazzurri dovranno segnare almeno due reti per garantirsi le chance di qualificazione. In virtù della partita di andata, la Juventus può anche permettersi di perdere 1-0 perché, in tale caso di parità, si attiverebbe la regola delle reti segnate in trasferta. Antonio Conte dovrà trafiggere la sua ex squadra per due volte: in caso di 2-0 passeranno i meneghini e con il 2-1 si proseguirà con i supplementari. Con più di due reti messe a referto, invece, i nerazzurri avrebbero la quasi certezza di passare agevolmente il turno.

La portata dell’impresa sportiva è davvero colossale e servirà una “pazza Inter” per staccare il pass della qualificazione alla finale. In Juventus-Inter, gli ospiti dovranno far capitolare i padroni di casa per la seconda volta: all’interno dei confini nazionali, infatti, soltanto la Fiorentina è riuscita ad imporsi all’Allianz Stadium (3-0) in questa stagione. I bianconeri hanno perso due partite in Serie A, una delle quali nella trasferta di San Siro contro gli odierni rivali.

Seguici su Metropolitan Magazine