Il secondo atto della prima semifinale di Coppa Italia è pronto per compiersi. Sarà il “Derby d’Italia” l’assoluto protagonista del martedì sera del calcio italiano. In palio, ovviamente, la finalissima della competizione. Dopo la partita di andata giocata al Giuseppe Meazza, Juventus ed Inter si ritrovano di fronte a distanza di una settimana. I primi novanta minuti hanno sorriso ai bianconeri di Andrea Pirlo: grazie alla doppietta di Cristiano Rolando, la Vecchia Signora ha ribaltato il momentaneo vantaggio degli uomini di Antonio Conte portandosi avanti nel punteggio parziale. Serviranno altri novanti minuti, questa volta all’Allianz Stadium, per decretare la prima finalista del torneo. Ecco le probabili formazioni, le ultime dal match e dove sarà possibile assistere, in diretta tv, alla sfida Juventus-Inter, il ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Le probabili formazioni
Penultimo atto della competizione. Ultimo della semifinale. La Juventus di Andrea Pirlo è in vantaggio sull’Inter in virtù del 2-1 strappato al Giuseppe Meazza di Milano. L’Inter di Antonio Conte, se vorrà ghermire il pass della finalissima, dovrà disputare una gare perfetta all’Allianz Stadium. Entrambe le compagini arrivano da due vittorie fondamentali in Serie A: i padroni di casa hanno sconfitto 2-0 la Roma con un Cristiano Rolando straripante, mentre gli ospiti hanno sconfitto con il medesimo risultato la Fiorentina al Franchi. Il “Derby d’Italia“, molto sentito da entrambe le tifoserie, metterà in palio la prima finale della stagione. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter:
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte.
La diretta tv di Juventus-Inter
Juventus-Inter sarà trasmesso in diretta esclusiva sulle reti Rai. L’emittente nazionale detiene infatti i diritti esclusivi di trasmissione competizione. La sfida si potrà seguire sul canale Rai Uno. Calcio d’inizio alle ore 20:45 nell’impianto sportivo di Torino.
Seguici su Metropolitan Magazine