Coppa Italia | Quindici volte Juventus: Atalanta ko in finale 1-0

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Sono quindici per la Juventus di Massimiliano Allegri che nella notte romana batte l’Atalanta 1-0 (gol di Vlahovic) e si aggiudica il trofeo della Coppa Italia. Prima finale persa, quindi, per Gian Piero Gasperini che sbatte contro il palo con Lookman e saluta, così, il primo obiettivo stagionale. I bianconeri si sono fatti certamente preferire in generale rispetto ai nerazzurri, partiti contratti e riemersi dallo schiaffo dell’attaccante serbo solo, e in parte, nel secondo tempo dello Stadio Olimpico. La competizione nazionale prende, quindi, la strada di Torino con la Dea che perde un altro ultimo atto in questa coppa dopo aver alzato bandiera bianca, negli anni, proprio contro la Vecchia Signora e con la Lazio.

Coppa Italia, Vlahovic regala l’alloro ad Allegri: sono 15 per la Juventus, terza finale persa per l’Atalanta

Photo credits: Juventus

Niente da fare, quindi, per l’Atalanta che si arrende nella prima delle due finali conquistate in questa ultima parte di stagione. La Coppa Italia vola via, quindi, sfuggendo per la terza volta dalle mani di un Gian Piero Gasperini che ha puntualmente fallito negli ultimi atti alla guida della società bergamasca. Agli orobici, adesso, resta la missione di Dublino dove i nerazzurri sfideranno il forte Bayer Leverkusen nei novanta minuti che assegneranno l’Europa League. Intanto, però, la seconda competizione nazionale del nostro calcio è ufficialmente terminata nella bacheca dei piemontesi.

La Juventus, invece, mitiga un triennio davvero complicatissimo con una vittoria che farà certamente piacere ai tifosi bianconeri. In avvio, e per tutto il primo tempo, si fa preferire la compagine di Allegri che sblocca immediatamente con Vlahovic per poi creare almeno due palle gol per il raddoppio. L’Atalanta sembra stordita, ma rientra dagli spogliatoi un po’ più convinta rispetto al primo tempo. Nel secondo tempo, Lookman coglie un palo incredibile, mentre Miretti impatta sulla traversa. I lombardi perdono, così, il trofeo e molto probabilmente anche De Roon, uscito anzitempo dalla sfida nella ripresa. Una notte da dimenticare per Gasperini.

(Crediti foto: Juventus | Facebook)

Seguici su Google News