Ancora indecisioni riguardo al coprifuoco, in vista dei numeri promettenti che stanno emergendo dai nuovi bollettini di questi ultimi giorni.

Nodo coprifuoco: il centrodestra chiede fino alle 24

Nodo coprifuoco fino alle 24, ma anche ristoranti e parchi tematici: oggi infatti il Governo si riunirà per cercare di decidere quali saranno le nuove riaperture. Il Premier Mario Draghi ha riunito infatti la cabina di regia, a quanto riporta Corriere della Sera, per decidere cosa integrare all’interno del nuovo decreto, in vigore dal 24 maggio. Numerosi ministri e governatori delle Regioni chiedono che il coprifuoco venga allungato fino alle 24. Ma per questo bisognerà attendere comunque la giornata di venerdì 21 maggio.

Coprifuoco fino alle 24? Ecco tutte le possibili novità

Probabile che il coprifuoco dal 24 maggio verrà posticipato alle 24 per terminare alle 5. Draghi non vuole andare oltre. Ci si chiede anche quando si potranno avere i ristoranti al chiuso. A decidere le sorti anche dei centri commerciali nel weekend. La richiesta è di ripartire il 22 maggio. Al momento non c’è una data fissata per le piscine, ma è possibile che le piscine al chiuso possano ripartire il 1 giugno come già è deciso per le palestre. I parchi tematici dovrebbero riaprire il 1 luglio, ma i gestori chiedono il 1 giugno. Non c’è ancora una data per le feste dopo i matrimoni. Le associazioni di categoria hanno già inviato al governo un protocollo che prevede la partecipazione di persone che hanno vaccino con doppia dose, guariti o tampone negativo: su questa base potrebbero ricominciare dal 15 giugno.

Seguici su Metropolitan Magazine