Tennis

Cori Gauff sfiderà Martina Trevisan nella semifinale dei Roland Garros

La cavalcata, meravigliosa, di Martina Trevisan continua al Roland Garros 2022. La tennista italiana è riuscita a sopravanzare anche i quarti di finale della competizione parigina battendo la canadese Leyla Fernandez in tre set e staccando, quindi, il pass per il penultimo atto dello Slam transalpino. Un grande risultato per la toscana che, sulla terra rossa francese, si è tolta la grandissima soddisfazione di eguagliare il risultato di Sara Errani che nel 2013 era arrivata alle semifinali. Il sogno per la fiorentina, adesso, si chiama finalissima: per centrarla, però, la 28enne dovrà sconfiggere Cori Gauff.

Cori Gauff contro Martina Trevisan: la 18enne statunitense vuole la finalissima

Sfida molto interessante al Roland Garros 2022 nella categoria femminile. Martina Trevisan è l’unica esponente della racchetta azzurra rimasta in gioco, tra uomini e donne, in quel di Parigi. Una grande responsabilità per lei che, dopo aver vinto il WTA 250 di Rabat, sogna il bis nel torneo più importante rispetto a quello vinto in Marocco. Non sarà una passeggiata, però, per l’italiana: di fronte alla ragazza di Firenze, infatti, si porrà Cori Gauff, giovanissima statunitense attualmente venticinquesima nel Ranking internazionale WTA del tennis.

L’americana è giunta a giocarsi la semifinale dopo aver vinto il derby a stelle e strisce contro Sloane Stephens che si è arresa, piuttosto rapidamente, in due set vinti dalla 18enne con il punteggio di 7-5, 6-2. Non sarà una gara semplice per Martina Trevisan che dovrà sudarsi l’ultimo atto: per entrambe sarebbe un sogno che si realizza. Ci vorrà tanta testa.

Back to top button