Cultura

Cormac McCarthy: torna dopo 16 anni con due nuovi romanzi

Dopo il suo successo con “La Strada“, Cormac McCarthy torna dopo 16 anni con due romanzi che verranno pubblicato entro il 2022.

Cormac McCarthy ritorna dopo 16 anni

Dopo un lungo silenzio durato ben 16 anni, il noto scrittore Cormac McCarthy torna in scena con due nuovi romanzi che verranno pubblicati nel corso di quest’anno. Ha dichiararlo è il New York Times che ha reso pubblica la riapparizione dell’autore del libro “La Strada“. L’autore si allontanerà dai suoi soliti generi ed entrerà nel mondo della matematica e della fisica.

The Passenger e Stella Maris saranno i titoli dei suoi due nuovi capolavori prodotti all’età di 88 anni. I libri racchiudono un’unica storia che verrà pubblicata separatamente dall’editore Alfred A. Knopf. I romanzi racconteranno la storia di due fratelli, Bobby e Alicia Western, dilaniati dall’eredità del padre, un fisico che ha contribuito alla costruzione della bomba atomica.

Il primo sarà ambientato a New York nel 1980 e sarà lungo 400 pagine, a differenza del secondo che verrà ridotto a 200.

Sta esplorando elementi di filosofia e le più grandi domande della vita più direttamente sulla pagina

Così ha dichiarato il pubblicista Knopf Reagan Arthur.

Inoltre per la prima volta l’autore costruità la narrazione di un suo lavoro attorno ad un personaggio femminile. In Stella Maris sarà Alicia Western a narrare la storia, personaggio temuto da tutti per la sua intelligenza e difficoltà psicologiche.

Le date stabilite per la pubblicazione dei libri saranno il 25 ottobre 2022 con The Passenger e il 22 novembre 2022 con Stella Maris.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su:
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit

Back to top button