Dopo lo stop delle scorse settimane lo sport ed il calcio tornano a scendere in campo nonostante l’emergenza coronavirus che ha ormai colpito tutta Italia. In questo weekend si stanno disputando tutte le gare dei campionati di Serie A, Serie B e alcune partita di Serie C anche se rigorosamente a porte chiuse.
Nella prossime ore nei piani alti della Lega si discuterà se sospendere nuovamente i campionati, dati gli ultimi sviluppi e l’estensione della zona rossa in Lombardia e 14 province. Il rischio è che i giocatori possano contagiarsi data la forte fisicità dello sport, ed è una situazione che bisogna che la Lega vuole assolutamente evitare.
Maurizio Rullo postivo al coronavirus
In questo momento di caos generale si sta discutendo se sospendere o meno ogni campionato perchè il rischio che il contagio arrivi anche ai calciatori di Serie A e Serie B è reale. Intanto però a risultare positivo al coronavirus è la massima carica di un club attualmente nel girone A di Serie C, ovvero Maurizio Rullo, presidente del Novara.
A riportarlo è lo stesso club attraverso una nota ufficiale: “La Società Novara Calcio comunica che il Patron Maurizio Rullo, dopo ricovero ospedaliero presso un ospedale Lombardo, ha ricevuto conferma in data odierna di positività a COVID-19″.
Nella nota la società si specifica poi che il presidente è rimasto contagiato dopo a un viaggio di lavoro in Germania.
Rullo ha rispettato tutte le indicazioni da seguire: una volta informato il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL di Novara è stata confermata la possibilità di procedere con la regolare attività sportiva senza la necessità di ricorrere a ulteriori interventi.
Quindi società e lo staff tecnico terranno la situazione sotto controllo, il club però nonostante la notizia proseguirà regolarmente l’attività agonistica.
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia