Nessun nuovo coinvolto “azzurro” da parte di Fabrizio Corona per cercare di destabilizzare il meno possibile la Nazionale italiana in vista del big match contro l’Inghilterra valido per la qualificazione agli Europei 2024. Infatti, il nuovo possibile calciatore coinvolto nello scandalo scommesse è Sardar Azmoun, attaccante iraniano ingaggiato dalla Roma nella scorsa sessione di calciomercato.
Tramite la propria sezione delle stories, Corona ha mostrato un breve video che vede Azmoun intento ad osservare una corsa di cavalli
In un video l’ex attaccante del Bayer Leverkusen è ripreso da un cellulare, in tribuna allo stadio Olimpico in occasione di una gara della squadra giallorossa, mentre guarda sullo smartphone “una corsa di cavalli”. La capziosa ricostruzione è introdotta dal titolo “Starà scommettendo?” e prosegue cosi: “Difficile dire se sta scommettendo effettivamente o se sia solo un amante delle corse, un semplice spettatore. Di sicuro non guarda la partita“.
Azmoun, però, lo scorso mese aveva presenziato all’Ipprodromo romano di Capannelle per la kermesse fortemente voluta dallo sceicco Mansour, patron del Manchester City e vicepresidente, vice primo ministro e ministro della Corte Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti. L’attaccante iraniano della Roma aveva preso parte alla tappa capitolina dell’HH Sheikh bin Zayed Al Mahyan’s Racing Festival, circuito internazionale che promuove lo sviluppo delle corse di cavalli in tutto il globo, sostenendo tutti gli sforzi necessari al fine di preservare i cavalli arabi di razza pur. In quell’occasione aveva dichiarato ai cronisti presenti all’evento: “Sì, sono un grande appassionato di cavalli. Il mio Paese è famoso per le corse, mio nonno, poi mio padre e mio zio, tutti grandi amanti dell’ippica e adesso io mi ritrovo proprietario di 52 cavalli in Iran e in Australia. Oggi sono molto contento di essere qui, ho scoperto questo meraviglioso posto che è l’Ippodromo Capannelle e non vedo l’ora di venire a vivere la meravigliosa atmosfera del derby. Io sicuramente ci sarò. Adesso il prossimo obiettivo potrebbe essere possedere un cavallo anche qui in Italia. E se dovessi restare a giocare nella Roma, chissà…”.