L’Italia ha firmato l’accordo per il vaccino anti Coronavirus

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’accordo per 400 milioni di dosi del vaccino anti Covid-19. Sottoscrizione effettuata insieme ai suoi omologhi di Germania, Francia e Olanda

Il ministro della Salute Roberto Speranza. Foto Wikimedia Commons

Accordo per 400 milioni di dosi del vaccino

Insieme ai Ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, ho sottoscritto un contratto per 400 milioni di dosi di vaccino. Sarà destinato a tutta Europa”, annuncia il ministro Speranza. Prosegue il ministro: “Il Coronavirus è un nemico insidioso, questo è l’unico rimedio. Si tratta di quello più promettente, non c’è la certezza assoluta. Il vaccino viene prodotto dai lavoratori dell’università di Oxford, in Inghilterra. L’Italia ha un ruolo di primo piano grazie a Irbm, azienda sanitaria di Pomezia che è una realtà del Paese. La nostra Nazione è in testa per la ricerca del vaccino”, conclude Speranza.

In autunno è prevista la distribuzione della prima tranche di dosi.

Il tweet del ministro Speranza che annuncia l’accordo per il vaccino

Il commento del Premier Conte

“All’Italia è stato riconosciuto di essere tra i primi Paesi a dare una risposta adeguata” – commenta il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – “Con questa notizia dimostriamo di voler essere in prima linea nell’approvvigionamento di un vaccino, nella ricerca e nelle terapie che allo Stato risultano essere più promettenti”.

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sui nostri profili Facebook e Twitter

Andrea Caucci Molara