Coronavirus, il sindaco di Formia annuncia la scoperta di nuovi casi

Paolo Villa, primo cittadino di Formia, ha annunciato la presenza di quattro nuovi casi nella sua città: si tratta di una famiglia.

La città di Formia (Formiae)

A Formia una famiglia di 4 persone è risultata positiva al tampone, rendendo necessario l’intervento dell’Asl. Nonostante nessuno presenti sintomi preoccupanti, il sindaco ha voluto tranquillizzare la città

Questa mattina Formia ha rischiato un brutto risveglio. Il sindaco Paolo Villa ha annunciato, tramite un post su Facebook, la scoperta di quattro nuovi casi di coronavirus. Si tratta di una famiglia che, dopo aver notato alcuni sintomi, si è sottoposta al tampone in mattinata. Villa ha voluto comunque specificare che la situazione è sotto controllo e ha invitato i cittadini a non perdere la calma.

Ecco il testo completo del suo messaggio:

“Il bollettino di oggi della Asl vedrà 4 positivi nella città di Formia. Prima notizia: le quattro persone stanno in buone condizioni di salute, con sintomi lievi. Seconda notizia, i medici dell’Asl si sono messi subito al lavoro per circoscrivere i contatti, e procedere ai tamponi per coloro che sono individuati tra questi contatti.

Questo lavoro diventa importante ed è per questo che è importantissimo seguire tutte le prescrizioni: portare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere le distanze, utilizzare da parte dei gestori dei locali, tutte le misure di prevenzione e soprattutto trascrivere le generalità dei propri clienti in una banca dati della durata di almeno 15 giorni. Il lavoro dell’Asl è coadiuvato dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile, ed i protocolli messi in atto stanno funzionando. Ricordiamo che non serve alcuna “caccia all’untore”, perché tutti i coinvolti, sono persone collaborative e serie. Restiamo lucidi, umani e seri tutti”

Un messaggio, a parere di chi scrive, condivisibile in ogni sua forma. Dall’inizio della pandemia, Formia ha riscontrato 20 casi di coronavirus, tra cui un deceduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA