Attualità

Bollettino di oggi, 1 aprile, sul coronavirus in Italia

La situazione 1 aprile sul Coronavirus in Italia e a Roma – L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18, con il bollettino quotidiano della Protezione Civile sull’emergenza italiana da coronavirus. Bollettino del Governo.

I dati ufficiali

  • 105.792 i casi totali, le persone attualmente positive sono 77.635, 12.428 deceduti e 15.729 guariti.

Tra i 77.635 positivi:

  • 45.420si trovano in isolamento domiciliare
  • 28.192 ricoverati con sintomi
  • 4.023 in terapia intensiva

Bollettino 1 aprile a Roma

I nuovi casi positivi nel Lazio oggi, 1 aprile 2020, ammontano a 202, 24 si trovano in terapia intensiva perché necessitano di supporto respiratorio. Lo ha comunicato la Regione Lazio nel consueto bollettino delle 12 diffuso dall’ospedale Lazzaro Spallanzani.

Il trend dei contagi, che ieri sembrava in diminuzione, è tornato oggi a salire. Si conferma comunque il trend in diminuzione di positivi ricoverati, mentre aumentano anche i pazienti guariti e dimessi. parrebbero andare verso la risoluzione anche i casi delle zone rosse di Fondi e Nerola, con il boom di contagi nelle case di riposo e negli istituti religiosi.

Oggi è arrivata la notizia che nel Lazio tutti i residenti (quindi sei milioni di persone) saranno sottoposte al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Al momento sono allo studio due test differenti: uno all’ospedale Lazzaro Spallanzani, l’altro al Policlinico Tor Vergata. Quello che si stava testando al Gemelli è stato invece accantonato a causa delle troppe false negatività date.

Back to top button