“Abbiamo agito nel rispetto del campionato…” queste sono le parole del team NIO333 che ha lasciato parte del team a Shanghai.

Coronavirus – Il virus del momento colpisce anche la Formula E con Ma Qing Hua costretto ad un periodo di quarantena precauzionale in Messico.

Coronavirus – NIO333 privata di pilota e team

Il virus cinese che ha causato quasi 500 morti e oltre 20’000 infetti preoccupa anche la Formula E e in particolare il team cinese NIO333. Per questo la direzione della categoria elettrica ha deciso di mettere in quarantena il pilota cinese Ma Qing Hua, che si è sottoposto alle procedure arrivando domenica per l’ePrix del Messico. NIO ha anche comunicato che parte del team ha trascorso il capodanno cinese a Shanghai quindi rimarranno presso la sede del team in Cina con le dovute precauzioni. Comunque a meno di notizie sconvolgenti, NIO333 sarà presente regolarmente all’ePrix messicano con entrambi i piloti e la squadra che è già arrivata in Messico insieme a Ma Qing Hua.

Coronavirus
Il team NIO333 al completo – Photo Credit: NIO333

Coronavirus – Il team rassicura

La squadra cinese ha preso in maniera davvero positiva questa attenzione del campionato nei confronti del coronavirus e ha parlato anche dell’annullamento dell’ePrix di Sanya:

La quarantena precauzionale di Ma è una scelta responsabile nei confronti del campionato e dei personaggi coinvolti nella Formula E. Tutto lo staff sta bene e in salute, attualmente sta preparando il prossimo round dell’E-Prix di Città del Messico. Non vediamo l’ora di far tornare l’ePrix di Sanya nel calendario del campionato FIA ABB Formula 2019-2020 una volta migliorata la situazione e speriamo di supportare la Cina in questa lotta critica con una grande prestazione in pista.” – NIO333

SEGUICI SU :