Ci sono già due casi positivi. L’intero stabile in quarantena, per un totale di 107 test sierologici effettuati, per assicurarsi le condizioni dell’intero edificio in piazza Pecile in Garbatella allo scopo di monitorare la situazione coronavirus.
Test sierologico a tutta la palazzina, l’Asl Rm 1 “siamo in attesa dei risultati”
È iniziato ieri, venerdì 12 giugno il presidio delle forze dell’ordine di Roma per l’immobile occupato nel corso dello Tsunami tour del 2013.
La Regione Lazio ha precisato immediatamente che non si tratta di un nuovo focolaio, diversamente da quanto si temeva ieri, ma di una situazione da tenere sotto controllo per assicurare un monitoraggio costante.
I casi positivi al Bambino Gesù
Decine di famiglie avevano infatti occupato lo stabile in precedenza sede dell’Asl Roma C.
Al momento il palazzo è abitato da un centinaio di persone. Un minore e la sua famiglia sono stati sono stati accompagnati al centro Covid Polidoro del Bambino Gesù dal momento che madre e figlio sono risultati positivi al tampone.
Al momento i casi positivi sono due, diversamente da quanto era trapelato nella giornata di ieri. Nel frattempo è iniziata la quarantena per tutti i residenti. Due autovetture della polizia locale si sono collocate all’entrata dell’edificio per assicurare il rispetto delle norme vigenti. Il secondo e il terzo piano dell’edificio sono stati organizzati per poter gestire al meglio le prossime settimane per tutti coloro che vi risiedono, non tutti i locali infatti sono dotati di adeguati servizi igienici.
Gli alberghi Covid della capitale sono pronti per ospitare i residenti
La città di Roma, come da disposizioni, è munita di alberghi Covid dedicati. Tutti coloro che non hanno accesso ai servizi igienici si sono trasferiti presso le sedi preposte visto il basso stato di manutenzione dell’edificio. La sicurezza sanitaria nel corso della quarantena è la prima priorità per tutti coloro che sono a rischio coronavirus.
L’Asl di Roma afferma di essere in attesa dei test sierologici condotti su tutti i residenti.
Segui tutta l’Attualità del Metropolita Magazine