Attualità

Coronavirus, Regione Lazio smentisce fake news su nuove misure restrittive

coronavirus età media

In queste ore sta circolando un messaggio su WhatsApp preincollato nelle chat dei cittadini del Lazio, facendo riferimento a un nuovo lockdown nel Lazio, viste le impennate di questi giorni riguardo i contagi per coronavirus nella Regione. Una notizia accertata come “fake news” su cui è dovuta intervenire la stessa regione Lazio sul proprio sito e su tutti i social network ufficiali della Regione Lazio.

Qui la nota su Twitter che parla di questa fake news che sta circolando in merito a nuove misure restrittive circoscritte al Lazio.

“Sta circolando in queste ore su WhatsApp un messaggio in cui si parla di ‘Ulteriori misure restrittive emanate con un’ordinanza della Regione Lazio Nel messaggio non viene specificato che le nuove misure riguardano solo ed esclusivamente l’area della provincia di Latina. Si tratta dunque di una fake news”.

Infatti nella provincia di Latina si prevederà la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte e il limite massimo di 20 persone tra i partecipanti alle feste private, anche successive a cerimonie religiose. Verrà anche disciplinato il numero di persone che possono frequentare le palestre e ribadito il divieto di assembramento all’aperto, davanti a scuole, luoghi ed uffici pubblici. Si ricorda che verranno anche anche vietate le visite ai pazienti ricoverati in strutture sanitarie o sociosanitarie e viene favorito il lavoro agile.

Back to top button