Coronavirus, 14 nuovi positivi nel Lazio

Ecco i nuovi dati Asl sui nuovi contagi nella regione Lazio. 7 nuovi positivi al coronavirus a Roma città.

Dati Asl

Nel complesso sono 1322 gli attuali casi positivi Covid19 nella Regione Lazio. Di cui 980 sono in isolamento domiciliare, 305 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 37 sono ricoverati in terapia intensiva. 808 sono i pazienti deceduti e 5825 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 7955 casi. 

Il focolaio del San Raffaele Pisana di Roma raggiunge un totale di 109 casi positivi e 5 decessi correlati. 

L’assessore alla sanità dichiara: “Al San Raffaele Pisana sono stati tutti trasferiti i 64 pazienti e chiesta dalla Asl Roma 3 alla direzione sanitaria della struttura la sanificazione dai reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria. Dei 5 casi riferiti al cluster due sono operatori sanitari (uno nella Asl Roma 4 e uno nella Asl Roma 5), due fanno riferimento al cluster famigliare nella Asl Roma 6 e uno è un famigliare di un paziente nella Asl Roma 1 dimesso dalla struttura”. 

“Rimangono nella struttura 79 pazienti e di questi 13 sono in dimissione con tampone negativo. In settimana verranno nuovamente eseguiti i test a tutti i dipendenti e tutti i pazienti rimasti. Ad oggi sono stati effettuati oltre 4 mila test per circoscrivere questo focolaio, si tratta di uno sforzo senza precedenti su un’unica struttura. Sono attivi anche oggi i drive-in del San Giovanni, del Santa Maria della Pietà per il cluster del Centro Rai di Saxa Rubra e i due drive-in della Asl Roma 3.

A destare particolare attenzione due focolai, uno in un palazzo occupato alla Garbatella e l’altro all’Irccs San Raffaele Pisana.  Proprio ieri, dopo 75 giorni di attività, chiude il Covid Center del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

Coronavirus, Roma Fonte: Il Messaggero
Coronavirus, Roma
Fonte: Il Messaggero

LEGGI TUTTA L’ATTUALITÀ

SEGUICI SU FACEBOOK

© RIPRODUZIONE RISERVATA