Attualità

Coronavirus, una Roma “spettrale” attende in quarantena [FOTO]

Una Roma irriconoscibile. Quasi spettrale. Le immagini che arrivano dalla Capitale d’Italia sono davvero incredibili: i punti più trafficati e vissuti della “Città Eterna” (quasi) svuotati del tutto. Colpa, ovviamente, della minaccia portata nel mondo dal Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata, rapidamente, in tutto il Pianeta colpendo soprattutto il nostro Paese. Per contrastare questa emergenza sanitaria, il Governo presieduto da Giuseppe Conte ha varato un decreto, modificato più volte, che pone diverse restrizioni alla popolazione. Da Nord a Sud. Roma compresa. Tra paura e limitazioni, le nostre maggiori città sembrano essere cadute in una sorta di sonno: il silenzio regna sovrano e la desolazione, a volte, appare davvero sconcertante. È una Roma in trincea quella che, dalla quarantena, si mostra alle telecamere del mondo intero. Ecco le foto più suggestive.

Il Coronavirus “spoglia” Roma

Una città nuda che mantiene, comunque, inalterata la sua bellezza secolare. Aggiungendo quel pizzico di desolazione che la rende ancor più misteriosa ed affascinante. Roma vive in quarantena come tutta Italia ed i romani si stanno, progressivamente, adeguando alle limitazioni imposte dal Governo per combattere la pandemia virale del Covid-19. I contagi in tutto il nostro Stato sono in aumento e purtroppo anche il dato delle morti s’incrementa sempre più con il passare delle ore. È una quarantena imposta che tutti i cittadini devono seguire pressoché alla lettera per evitare di generare ulteriori focolai epidemici. L’effetto del Coronavirus ha avuto un impatto incredibile sulle nostre città: sono praticamente deserte.

Grazie al sito Skyline, abbiamo potuto osservare la Capitale d’Italia nella sua spettrale bellezza. Come mai l’abbiamo vista prima. È una Roma ammantata dal silenzio, svuotata e misteriosa. Una città governata dai gabbiani, dal rumore di rare macchine di passaggio e dalla polizia che controlla gli snodi principali cercando di evitare assembramenti ed uscite non necessarie dei cittadini. Una “Città Eterna” quasi irriconoscibile. Mamma Roma spogliata, o per meglio dire separata, da tutti i suoi affettuosi figli. Ecco le foto dell’attuale situazione:

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button