La Lego Pro accoglie l’appello del Ministro Spadafora. La minaccia del Coronavirus, la malattia arrivata in Italia ed Europa dalla Cina, si è rivelata determinante nella chiusura degli impianti sportivi del calcio italiano. Obiettivo: evitare contagi tra le tifoserie casalinghe ed ospiti. Il provvedimento, ovviamente, si è abbattuto sui tifosi che, dopo aver sottoscritto l’abbonamento allo stadio, saranno impossibilitati a sfruttare il carnet di partite acquistato almeno fino al 3 aprile 2020. La terza lega professionistica del nostro campionato ha trovato un accordo con Eleven Sport, la piattaforma streaming che trasmette le gare di Serie C.

Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e Eleven Sport hanno firmato un accordo che darà la possibilità ai tifosi di assistere gratuitamente alle partite di calcio delle 60 squadre di Serie C. Nel comunicato ufficiale è specificato che la decisione è stata presa grazie al consenso di RAI.

Coronavirus in Serie C: le dichiarazioni

Le dichiarazioni dei protagonisti che sanciscono l’ufficialità dell’accordo. Ecco le parole di Francesco Ghirelli:

“Abbiamo deciso di dare un contributo concreto in questo momento delicato per la vita del Paese nell’attuale fase di emergenza legata al Coronavirus lo sport può rappresentare un importante strumento per alleggerire le preoccupazioni e le paure che il Paese sta vivendo. Il calcio regala un sorriso, stempera le tensioni e riesce ad unire le persone in una passione comune, laddove fisicamente non è possibile andare allo stadio. Questo è il calcio che fa bene al Paese”.

Sono arrivate anche le dichiarazioni di Mattia Baldassare, Managing Director di Eleven Sports:

“Abbiamo aderito immediatamente all’iniziativa proposta dal Presidente Ghirelli per venire incontro a tutti i tifosi della Serie C che non potranno sostenere la propria squadra allo stadio cercando di aiutare al massimo, per quello che è nelle nostre possibilità, la comunità che sta vivendo un momento di grande difficoltà”.

Come vedere la Serie C gratis su Eleven Sport

Il Coronavirus porta la Serie C in streaming gratuito su Eleven Sport. Da oggi fino al 3 aprile le partite saranno disponibili sulla piattaforma streaming senza dover pagare. Come si può accedere alla speciale offerta? Basterà registrarsi gratuitamente su Eleven Sports compilando il form alla pagina www.elevensports.it/registration, poi effettuare il login con mail e password scelti in fase di registrazione, collegarsi alla pagina www.elevensports.it/live e cliccare la thumb relativa alla partita che si desidera vedere.

Seguici su Metropolitan Magazine