Attualità

Coronavirus, la Svizzera dichiara stato di emergenza

Anche la Svizzera dichiara stato di emergenza a causa coronavirus

Svizzera: chiuso tutto fino al 19 aprile

Anche la Svizzera, dopo l’annuncio della Francia, ha dichiarato alle ore 15:00 lo stato di emergenza a causa dell’epidemia da coronavirus. Il Consiglio Federale ha annunciato che lo stato di emergenza durerà fino al 19 aprile, dichiarando che potranno restare aperti solo gli esercizi commerciali che vendono beni di prima necessità. Le autorità hanno lanciato un appello ai cittadini affinché restino a casa e ad evitare i contatti con le altre persone.

Lo stato di emergenza è stato annunciato durante la conferenza stampa alla quale hanno preso parte Simonetta Sommaruga, presidente della Confederazione svizzera e i consiglieri federali Alain Berset, Karin Keller-Sutter e Viola Amherd. Chiusura totale di ristoranti, bar, negozi, discoteche, parchi, stazioni sciistiche, mercati, parrucchieri, estetisti. Aperto solo i negozi alimentari. Ogni manifestazione privata e pubblica è vietata, tranne i funerali.

Leggi tutta l’Attualità

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button