Cronaca

Coronavirus, a Roma effettuati oltre 14mila test sierologici nelle scuole

Sono stati svolti oltre 14mila test sierologici nelle scuole di Roma, 36mila nell’intera regione Lazio. Valore RT a 0.52

Foto Pixabay

Test sierologici a Roma

“Prosegue l’indagine di sieroprevalenza nelle scuole. Ad oggi effettuati 36.804 test in tutto il Lazio. Nella Capitale abbiamo effettuato 14.636 indagini. In provincia 9732. Nella provincia di Viterbo 2368 test. 2445 in provincia di Latina. 1727 nella provincia di Rieti. 5896 in provincia di Frosinone”, spiega l’asessore alla Sanità D’Amato.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 163 positivi al Coronavirus su oltre 10mila tamponi. 120 casi a Roma. Da segnalare anche un decesso. Al momento nel Lazio ci sono 4382 positivi al Covid-19. 372 persone ricoverate. 9 sono in terapia intensiva. 4001 pazienti in isolamento domiciliare. 882 i morti dall’inizio della pandemia. Guarite 7413 persone.

All’Università di Padova si è tenuto un incontro tra una delegazione tecnica del Servizio sanitario del Lazio e il direttore del dipartimento di medicina molecolare prof Cristanti. L’oggetto dell’incontro è stato l’approfondimento delle metodiche per identificare il virus Sard-CoV2 in funzione a diversi obiettivi e interventi di sanità pubblica.

Probabile caso in un asilo nido della Capitale

Si sospetta un caso positivo in un asilo nido del Municipio III. “Emerso un sospetto di positività al Coronavirus da parte di un bimbo iscritto al nido. Si attende l’esito del tampone già effettuato”, dichiarano in una nota Giovanni Caudo e Claudia Pratelli presidente e assessora del III Municipio.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità

Andrea Caucci Molara

Ho 26 anni e sogno fin da piccolo di diventare giornalista. Ho sempre preferito l'edicola al negozio di giocattoli.
Back to top button