
Coronavirus oggi, folla nelle città per il weekend giallo e somministrate 2,5 milioni di dosi di vaccino.
Coronavirus, vaccino, somministrate 2,5 milioni di dosi
Sono 2.487.314 le dosi di vaccino somministrate alle 18.50 di sabato 6 febbraio secondo i dati forniti dal sito del ministero della Sanità. Il totale delle persone vaccinate anche con il richiamo è salito a 1.078.035. Il sito riporta il totale di 2.899.935 vaccini distribuiti. Al momento è stato utilizzato l’85,8% delle dosi date alle regioni.
L’Iran presenta il secondo vaccino “fatto in casa”
Cov-Pars, l’Iran ha presentato il suo secondo vaccino prodotto “in casa”.
Il vaccino è basato su una proteina ricombinante che può essere iniettato o inalato. I test sugli esseri umani inizieranno lunedì 8 febbraio. Il nuovo vaccino è stato messo a punto da Razi Vaccine e dal Serum Research Institute.
Proteste a Copenaghen per il passaporto vaccinale
Capeggiati dai «Men in Black Denmark», un gruppo attivo su Facebook che da oltre un mese organizza raduni simili, i manifestanti si sono dati appuntamento davanti al parlamento per sostenere la «libertà di scelta» e denunciare la «coercizione» e la «dittatura» del semi-lockdown in vigore in Danimarca.
La Danimarca rilascerà un certificato elettronico di vaccinazione contro il Covid-19 per poter viaggiare e potenzialmente per accedere a eventi sportivi o culturali e ai ristoranti.