Gossip e Tv

Corrado e l’ultima moglie Marina Donato: “È stato davvero un colpo di fulmine tra noi”

Corrado Mantoni, tra gli indimenticabili grandi mattatori del piccolo schermo aveva sposato in seconde nozze la moglie Marina Donato, dopo Luciana.

Parlando del suo ex marito Corrado, Marina Donato ricorda alcuni momenti legati alla conduzione de La Corrida: “era scaramantico. Aveva sempre in tasca una pietruzza rossa legata al suo segno zodiacale, il Leone, che gli avevano regalato”. L’autrice e produttrice del programma ricorda anche che Corrado non incontrava mai prima i concorrenti: “li vedeva un attimo alle prove, ma non ci parlava. Corrado non leggeva nulla: aveva una microscaletta in tasca, ma solo per ricordarsi poche cose”. Parlando dei talent show di oggi, Marina Donato non ha alcun dubbio: impossibile paragonarli a La Corrida. “Sono un’altra cosa” – precisa la donna a Tv Sorrisi e Canzoni – “chi va ai talent show deve essere bravo, perché desidera intraprendere la strada dello spettacolo. Tra i nostri concorrenti, invece, ce n’è qualcuno bravo, ma il giorno dopo torna alla sua vita di sempre. Non c’è oggi in tv un programma che incarni lo spirito de “La Corrida””.

Chi era Marina Donato

Nata nel 1949, Marina Donato era all’epoca la segretaria di redazione di un periodico cattolico ed inizia una collaborazione professionale con Corrado per curare eventi itineranti. Tra il conduttore all’epoca 48enne e la giovane donna di 24 anni scocca la scintilla: la loro unione funziona anche nel mondo televisivo dove Marina diviene produttrice esecutiva dei grandi successi del compagno come Il Pranzo E’ Servito La Corrida. Dopo 23 anni di convivenza, il 23 giugno 1996 Corrado Mantoni e Marina Donato diventano marito e moglie con una cerimonia officiata da Francesco Rutelli, allora sindaco di Roma. Tra i presenti Silvio Berlusconi che negli anni ottanta aveva portato il presentatore nel gruppo Finivest

Nel 2000-01 è produttore esecutivo per Aran Endemol del programma La prova del cuoco. Dal 2002 è curatrice e coautore della nuova serie tv La Corrida condotta da Gerry Scotti. Nel 2007 mette in funzione una società di produzioni televisive, già fondata due anni prima la Corìma con sede a Roma, che insieme a RTI produce La Corrida e da settembre 2008 anche Forum. Dal 2008 la Donato, insieme al suo socio Massimiliano Lancellotti e StefanBartolini è titolare dei diritti della trasmissione Portobello, show condotto in passato da Enzo Tortora e ripreso sempre dalla RAI a partire dal mese di ottobre 2018 presentato da Antonella Clerici. 

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button