La storia di Lyle ed Erik Menendez è il nuovo capolavoro Netflix di genere true crime e la storia dei fratelli Menendez, accusati di avere ucciso i loro genitori, è pronta a sconvolgere e, allo stesso tempo, incollare tutti allo schermo. Ma che fine hanno fatto, oggi, i veri Lyle ed Erik Menendez che, nella serie, sono interpretati da Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez?
Che fine hanno fatto Lyle ed Erik Menendez?
I fratelli Lyle ed Erik Menendez sono stati condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori José e Mary Louise “Kitty” Menendez e stanno scontando attualmente l’ergastolo nella Richard J. Donovan Correctional Facilitynella contea meridionale di San Diego, in California. La condanna definitiva arrivò nel 1996 dopo il secondo processo necessario in quanto nel primo entrambe le giurie assegnate a ciascun fratello si arenarono. Il secondo processo portò alla condanna definitiva con una giuria unica che condannò Lyle ed Erik all’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata.
Il 2 luglio del 1996 Lyle Menendez si è sposato con la fidanzata Anna Eriksson. Il matrimonio, però, non durò molto e finì con un divorzio nel 2001. Nel novembre del 2023 Lyle è convolato a nozze con Rebecca Sneed, nella prigione statale di Mule Creek. I due si erano conosciuti dieci anni prima.
Per quanto riguarda Erik, invece, sposò il 12 giugno del 1999 Tammi Ruth Saccoman, nella sala d’attesa della prigione di Folsom State. I due sono ancora sposati.
Nel 2023 il caso venne riaperto dopo che i fratelli Menendez hanno depositato nuovi documenti e chiesto una nuova udienza. I due, infatti, hanno provato che le molestie sessuali del padre non furono rivolte solo a loro due ma anche al leader della band portoricana Menudo, Roy Rosselló quando era solo un ragazzino. L’uomo, infatti, il 18 aprile del 2023 ha dichiarato in un’intervista di essere stato violentato e drogato da José Menendez quando aveva solo 14 anni.