Siamo già nella prima metà del 2024 e tutti vogliamo sapere quali sono le nuove tendenze beauty del nuovo anno. Ogni settore avrà la sua innovazione, ma per quanto riguarda i trattamenti della pelle ce n’è uno in particolare che spiccherà più degli altri, e sarà la prevenzione e lo Skin-tightening.
No all’Anti aging, sì allo skin-tightening: il nuovo trend beauty del 2024
Da tecniche antiche a tecnologie all’avanguardia, i trattamenti che svolgono una doppia funzione – concentrandosi sul benessere emotivo e generale oltre che sulla cura della pelle, i trattamenti skin-tightening skincare saranno il trend più importante su cui si baseranno tutti i prodotti beauty. Che significa semplicemente rassodare. “L’industria della cura della pelle si evolverà in modo significativo per concentrarsi sulla consapevolezza e la cura di sé, enfatizzando la natura olistica della bellezza e del benessere”, afferma il dottor Tarek Bayazid di BodySmart a Dubai a The National News in un’intervista. “Una tendenza in crescita mostra che le persone danno sempre più priorità al loro benessere, investendo più tempo e risorse in trattamenti che migliorano l’aspetto fisico e contribuiscono positivamente alla salute mentale”.
Invece di riempire e congelare i lineamenti per inseguire la giovinezza, i trattamenti che agiscono a livello cellulare possono invertire i segni dell’invecchiamento.
L’anti-invecchiamento è fuori moda, sostituito da espressioni che sembrano più raggiungibili, come pro-invecchiamento o invecchiamento attivo. Si tratta di riconoscere che la ricerca di un aspetto più giovane consiste nel lavorare con ciò che si ha a disposizione, piuttosto che cercare di fermare l’orologio. Un sistema invertito che fondamentalmente ci porterà sempre allo stesso risultato: prenderci cura di noi stessi e preservarci.
Seguici su Google News