La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la trentacinquesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Cosenza-Bari, in programma sabato 27 aprile con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio San Vito-Marulla il Cosenza di William Viali e il Bari di Federico Giampaolo. La sfida è un dentro o fuori all’interno della lotta salvezza, coi tre punti che iniziano a diventare sempre più pesanti.
Il momento delle due squadre
Il Cosenza arriva a questa sfida col morale molto alto, dopo aver espugnato nettamente per 4-0 il campo della Reggiana nel turno scorso. La contesa del Mapei Stadium ha visto i calabresi passare in vantaggio al 6’ con D’Orazio, raddoppiando al minuto 42 con Tutino. Poi, nel finale di match, i rossoblù hanno completato il poker con la doppietta di Forte. Con questo importantissimo successo, la formazione di William Viali ha fatto un bel balzo in avanti ed è salita con 39 punti a più tre sulla zona playout.
Dall’altra parte il Bari ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con la vittoria nel weekend passato, fermando se non altro la striscia di due sconfitte di fila nell’1-1 interno col Pisa. Anche questa volta il match del San Nicola si era messo male, col vantaggio ospite siglato da Calabresi al 3’. Tuttavia, in avvio di ripresa, è stato Puscas a ripristinare la parità col rigore trasformato al minuto 60. Un pari che ha portato la squadra di Federico Giampaolo a quota 36 punti, sempre in quint’ultima piazza assieme allo Spezia e a meno uno dalla Ternana.
Le probabili formazioni di Cosenza-Bari
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Camporese, Venturi, Meroni, D’Orazio; Zuccon, Calò; Marras, Antonucci, Mazzocchi; Tutino. Allenatore: William Viali.
BARI (4-2-3-1): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Benali; Kallon, Sibilli, Morachioli; Nasti. Allenatore: Federico Giampaolo.
Dove vedere Cosenza-Bari
Il match Cosenza-Bari, con fischio d’inizio previsto sabato 27 aprile 2024 con inizio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN. La partita sarà visibile anche sulle app di NowTV e SkyGo.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Cosenza Calcio)
Seguici su Google News