Cosenza-Lecce, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cosenza-Lecce è di scena questa sera al “San Vito-Marulla” dalle 18.30, quale gara valida della 30a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno bisogno di punti per portarsi fuori dai posti che vorrebbero dire playout, ma i giallorossi puntano alla promozione e non possono concedersi passi falsi. Ecco come le due formazioni potrebbero iniziare il match.

Statistiche e curiosità di Cosenza-Lecce

La formazione rossoblù approccia il suo 14° impegno interno dopo le due sconfitte subite nelle ultime due uscite di campionato. Il Cosenza, infatti, è prima caduto sul campo del Frosinone (1-0) e poi, nello scorso weekend, al “Liberati” di Terni, per 2-0 contro le Fere (Koutsoupias e Donnarumma per la Ternana). Prima della sfida odierna la squadra di Bisoli si presenta in classifica con 23 punti dopo 28 giornate (5 vittorie, 8 pareggi, 15 sconfitte). Dagli incontri interni, in particolare, la formazione calabrese ha saputo ricavare solo 17 punti sui 39 disponibili (5 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Il Lecce, dal canto suo, sabato scorso ha pareggiato in casa nel big-match contro il Brescia. A decidere l’1-1 finale le reti di Strefezza per i giallorossi e Bisoli per le Rondinelle. Precedentemente, la squadra pugliese aveva fatto registrare 2 vittorie (Monza, Ascoli) e un pareggio (Perugia). Questi risultati hanno messo in condizione il Lecce di raggiungere quota 54 punti in classifica (14 vittorie, 12 pareggi, 3 sconfitte). In trasferta, in particolare, i giallorossi hanno fatto piuttosto bene, facendo propri 22 punti in 14 gare (5 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cosenza-Lecce

In Serie B, Cosenza-Lecce si è disputata 10 volte in tutto e fino a qui si contano 4 vittorie per i calabresi, 2 per i pugliesi e 4 pareggi. Nel girone di andata il Lecce non ha avuto difficoltà a imporsi con il punteggio di 3-1, grazie ai gol di Strefezza, Coda e Bjorkengren per i padroni di casa e Caso per i rossoblù. L’ultima volta che il Cosenza ha ricevuto in casa il Lecce (Serie B, 25 ottobre 2020), invece, la gara si è risolta con il punteggio di 1-1. I due tecnici, invece, si sono scontrati 6 volte. Per tre volte ha vinto Baroni, mentre in altre tre occasioni il confronto si è chiuso con un pareggio.

Il Lecce è favorito nella gara odierna, come atteso, anche per i bookmakers. Il successo dei giallorossi, infatti, viene quotato 1.70, contro il pareggio a 3.60 e la vittoria dei padroni di casa, che fa salire il moltiplicatore a 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Boultam, Liotti; Larrivey, Laura. All.: P. Bisoli

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi; Lucioni, Tuia, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All.: M. Baroni

Arbitro: Marinelli Assistenti: Rossi M.-Avalos Quarto ufficiale: Pascarella VAR: Nasca AVAR: muto

Dove vedere la partita in TV

Cosenza-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Cosenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/a.291545014344308/2184614585037332/