La prima partita di questa ventiseiesima giornata del campionato cadetto di Serie B farà tappa al Sud Italia, più precisamente in Calabria dove le due contendenti andranno alla ricerca di punti importanti per regalarsi un vero, enorme, obiettivo in questa seconda parte di stagione. Una delle due compagini, però, non può essere per niente soddisfatta di questo suo cammino all’interno di un torneo che la doveva vedere assoluta protagonista della lotta promozione. I padroni di casa del Cosenza, faccia sorridente della medaglia, si stanno ben disimpegnando in questo periodo: attualmente all’undicesimo posto, i lupi calabresi hanno piazzato sette punti tra loro e la zona playout e adesso possono guarda più in alto in virtù delle due lunghezze di ritardo dai playoff. Chi invece non può staccare gli occhi dalle regioni calde della classifica è, incredibilmente, la Sampdoria: quindicesimi, i liguri vantano tre punti di vantaggio sulle forche caudine dei playout. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Cosenza-Sampdoria con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove vedere in tv la partita.

Cosenza-Sampdoria, Serie B: momento delle due squadre e pronostico dell’incontro

(Credit foto – Gianluca Di Marzio)

Il Cosenza di Fabio Caserta ha intrapreso una strada giusta e ricca di soddisfazioni. I rossoblù non perdono da cinque partite e nell’ultimo periodo hanno messo insieme undici punti frutto di tre vittorie e due pareggi. La Sampdoria di Andrea Pirlo ha incassato meno della metà dei punti incamerati dai padroni di casa: cinque lunghezze messo a referto (una vittoria, due pareggi e due sconfitte) in un torneo che continua a essere molto complicato. I calabresi arrivano al match dopo aver vinto 1-3 sul campo del Lecco, mentre i blucerchiati hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Brescia. Nella gara d’andata, i liguri s’imposero 2-0 al Ferraris. Il pronostico premia, però, i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni:

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Zuccon, Praszelik; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. Allenatore: Caserta.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Giordano; Alvarez, De Luca. Allenatore: Pirlo.

Diretta tv del match

Cosenza-Sampdoria, gara che inaugurerà la ventiseiesima giornata del torneo cadetto di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo venerdì sera sul manto erboso del San Vito Marulla, impianto sportivo della città di Cosenza.

(Credit foto – pagina Facebook Cosenza Calcio)

Seguici su Google News!