Prosegue il campionato cadetto di Serie B, ormai giunto alla trentasettesima giornata del torneo e pronto a legiferare i suoi ultimi, inderogabili, verdetti in questo finale così infuocato di regular season. Incontro molto importante quello che metterà in menù, anche, Cosenza-Spezia, partita che non sosterrà nulla nell’ecosistema dei lupi calabresi, ormai certa della loro salvezza. Ospiti che invece dovranno cercare punti pesantissimi nel tentativo di rimanere aggrappati al treno permanenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in diretta tv alla partita.
Cosenza-Spezia, Serie B: tutto quello che c’è da sapere
Sarà una domenica di festa quella che vivrà il Cosenza di Wiliam Viali davanti ai propri tifosi. Dopo cinque risultati utili di fila, dei quali gli ultimi tre speziati da sole vittorie, i calabresi hanno conquistato in anticipo la salvezza. Cosa che non succedeva da molto tempo, viste le ultime partecipazioni alle forche caudine dei playout. Sempre vinti. I rossoblù nelle ultime cinque hanno messo insieme undici punti risultando imbattuti (tre affermazioni e due pareggi). Nell’ultimo match è arrivato il successo sull’Ascoli per 0-1.
I liguri di Luca D’Angelo arrivano a questo match dopo la bella vittoria contro il Palermo nell’ultimo turno che li ha lasciato fortemente in corsa per la permanenza. Servirebbe un altro risultato positivo allo Spezia per allontanarsi in modo definitivo dalla zone bollenti della graduatoria. Sono sei i punti messi insieme dai bianconeri (una vittoria, tre pareggi e una sconfitta) che non perdono da tre partite.
Il pronostico di questa sfida premia, inizialmente, la formazione casalinga che vorrà festeggiare la salvezza ufficiale davanti al pubblico amico. Ecco le probabili formazioni:
- COSENZA (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D’Orazio; Tutino, Forte. Allenatore: Viali.
- SPEZIA (3-4-3): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, Nagy, Esposito, Vignali; Verde, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: D’Angelo.
Dove guardarla in tv
La gara Cosenza-Spezia in programma oggi alle ore 15:00 sarà visibile in diretta tv su SKY. In live streaming la partita sarà trasmessa anche da DAZN. L’incontro sarà trasmesso anche sulle app associate di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa domenica pomeriggio sul manto erboso del San Vito-Marulla, impianto sportivo della città di Cosenza.
FRANCESCO LA MANTIA
(Photo credits: Cosenza Calcio)
Seguici su Google News