Cosenza-Ternana, Serie B: corsa playoff e playout, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la 15esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Cosenza-Ternana, in programma sabato 2 dicembre con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio San Vito-Marulla il Cosenza di Fabio Caserta e la Ternana di Roberto Breda.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – Ternana Calcio pagina Facebook)

Il Cosenza ha incassato la quinta sconfitta in campionato domenica scorsa, cedendo per 2-0 sul campo del Catanzaro. Il derby calabrese del Nicola Ceravolo ha visto i padroni di casa andare avanti al 12’ del primo tempo con Iemmello, raddoppiando poi in avvio di ripresa con Biasci al 52’. Con questo stop i rossoblù guidati da Fabio Caserta sono rimasti fermi con 19 punti, attualmente al nono posto e scivolando a meno tre dalla zona playoff.

Dall’altra parte la Ternana ha infilato il secondo pareggio consecutivo, dopo quello con lo Spezia, impattando in casa per 1-1 contro il Palermo. La sfida del Liberati ha visto gli ospiti sbloccare il punteggio al 31’ con Lucioni, ma nella ripresa gli umbri hanno riagguantato la parità con Casasola al 65’. Un pari che ha portato la formazione di Roberto Breda a quota 8 punti, attualmente in penultima piazza a meno cinque dalla zona playout, con la zona salvezza diretta ancora più lontana, col Brescia distante sette punti.

Le probabili formazioni di Cosenza-Ternana

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik; Marras, Voca, Tutino; Forte. All. Fabio Caserta.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Labojko, De Boer, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano. All. Roberto Breda.

Dove vedere Cosenza-Ternana

Il match Cosenza-Ternana, con fischio d’inizio previsto sabato 2 dicembre 2023 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Cosenza Calcio)

Seguici su Google News