Nata Ivrea (in Piemonte) il 19 febbraio 1982 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario) Cosmo, all’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica nel 2002 con la band Drink to Me. Insieme alla band ha pubblicato in tutto 4 Ep tra il 2004 e il 2007 e, a seguire, ha intrapreso la carriera solista. Il suo primo album con il nome Cosmo risale al 2013 ed è intitolato Disordine.

Cosmo è sposato con una donna di nome Antonietta, è padre di due figli, Carlo e Pietro. La moglie del musicista ha partecipato con lui al video di Quando ho incontrato te, nell’album Cosmotronic. Della moglie del cantautore non si sa molto e su Instagram Cosmo ha sempre preferito proteggere la sua privacy e la sua vita privata. Cosmo e la sua famiglia vivono a Ivrea, e a proposito del suo attaccamento verso la città natale il cantante ha confessato a Internazionale:

“Si sta bene a Ivrea, c’è meno inquinamento, è un posto a misura d’uomo. Anzi, a volte mi sembra che la vita per i miei figli qui sia anche troppo cittadina. Sarebbe bello se potessero scorrazzare liberi e tranquilli, invece devono stare attenti alle macchine. Per fortuna appena esci dal centro sei nei boschi e vicino ci sono posti meravigliosi, come la Valchiusella. Voglio bene a questa città, qui c’è la mia famiglia, siamo nati qui. Ho sempre voglia di partire ma ho bisogno di tenere un piede a Ivrea”.

Cosmo è laureato in Filosofia e, prima di dedicarsi in maniera esclusiva alla musica, è stato un professore di Storia e Lingua Italiana. L’attività di musicista i primi tempi non offre molto dal punto di vista economico, per lui l’artista andava a suonare con il suo gruppo nel fine settimana, mentre il lunedì si sedeva dietro la cattedra, come se nulla fosse. Un professore con la doppia vita, un po’ come nel mondo dei fumetti! I suoi alunni, però, conoscevano bene il suo segreto tramite i video su YouTube, diventati ben presto virali.

Cosmo: chi è la moglie Antonietta

Non si sa molto della moglie di Cosmo, Antonietta, anche se – stando a quanto riporta Internazionale – la donna sarebbe originaria di Ivrea e lavorerebbe in un hotel-ristorante fondato dai suoi genitori (e il cui nome è l’Aquila Nera).