Continua la partnership tra Cosmoprof, network globale di eventi business to business dedicati al settore beauty, e Cosmetica Italia, voce dell’industria cosmetica nazionale e della sua filiera. Ad annunciarlo l’Amministratore Delegato di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, e il presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino. I due capi annunciano, alla fine della Milano Beauty Week, l’avvenuto rinnovo fino al 2029 dell’accordo di collaborazione. Si tratta di una partnerhsip fondamentale sia in campo cosmetico, che in campo economico. Due colossi del Made in Italy che continuano a farsi strada nel mondo della concorrenza sempre più ampia.
Rinnovato l’accordo tra Cosmoprof e Cosmetica Italia: il ricordo di Anna Segatti
In questa occasione si è anche reso omaggio ad Anna Segatti, la presidente della Forza e il sorriso onlus, scomparsa lo scorso 28 settembre. L’associazione benefica è patrocinata anche all’interno della Milano Beauty Week, con gli eventi benefit Beauty Gives back e Love is in the hair. Dal 2009 alla realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore. Quest’anno “la grande novità è stata allargare la settimana ai territori una scommessa nuova, al di là degli aspetti legati ai brand per aprire un dietro le quinte sulla nostra industria. Sicuramente continueremo su questa strada per raccontare il nostro settore in tutte le sue sfaccettature”. Queste le parole di Lavino.
Il ricordo di Anna continua: “Tutto il nostro sistema si unisce al ricordo di Anna. Anch’io ringrazio Anna per tutto il lavoro svolto in questi anni, ha lasciato una grande testimonianza”, aggiunge Bruzzone. “Le persone che mettono in gioco la propria vita per essere di supporto agli altri sono un esempio”. “è un giorno importante in cui si chiude questa manifestazione che esprime tutto il bello del nostro mondo”, commenta Lavino: “non abbiamo ancora i numeri definitivi sulla partecipazione, ma sembra siano super importanti, e proprio oggi annunciamo il rinnovarsi di una collaborazione che dura da 55 anni”. Ora “stiamo già pensando alla quarta edizione della Milano Beauty Week”, dice Bruzzone.
Marianna Soru
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