Games

Counter-Strike 2 esiste e presto sarà annunciato

Secondo il giornalista Richard Lewis, il sequel della fortunata saga di Valve sarà annunciato entro la fine di questo mese, con una Beta pubblica a seguire. Se così fosse, si tratterebbe della più grande pubblicazione della software house dai tempi di Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive.

Counter-Strike 2: il nuovo capitolo in dirittura di arrivo

Photo Credits – it.russia.postsen.com

Stando a quanto riportato da fonti attendibili, Counter-Strike 2 sarebbe entrato in fase di lancio, e verrà annunciato da Valve stessa entro la fine di Marzo 2023. Il gioco sarebbe quindi in fase di sviluppo da ormai diversi anni, giustificando i pochi aggiornamenti forniti recentemente al primo capitolo.

Il divulgatore della notizia è il giornalista Richard Lewis, più volte rivelatosi accurato per quanto concerne la diffusione di leaks. Dopo Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive, si tratterebbe della più grande pubblicazione di Valve.

Il nuovo capitolo della fortunata saga sparatutto della software house di Gabe Newell, creatrice di leggendarie IP (Half-Life, Dota, per citarne alcune), sarebbe sviluppato con il motore grafico Source 2, il cui lancio è stato effettuato in concomitanza alla creazione di Half-Life: Alyx.

Gli indizi a disposizione

Subito dopo l’annuncio, è probabilmente prevista una Beta pubblica tra Marzo e Aprile. Queste indiscrezioni sembrano essere supportate, anche dagli ultimi update inerenti i driver delle schede grafiche NVIDIA, che sembrerebbero aver aggiunto il supporto a dei file .exe sospetti: “csgos2.exe” e “cs2.exe”.

Photo Credits – @gabefollower – twitter.com

“(…) diverse fonti anonime mi hanno contattato per parlare di una nuova versione di Counter-Strike in sviluppo, che a quanto pare sarebbe letteralmente dietro l’angolo“, afferma Lewis, “queste persone mi hanno confermato di essere al lavoro su un sequel di Counter-Strike: Global Offensive, e affermano che la beta pubblica arriverà questo mese, entro il 1° aprile. La creazione del gioco sembra essere una priorità per Valve, e giustifica il poco supporto fornito al primo capitolo negli ultimi tempi, con diversi problemi che ancora non sono stati risolti“.

Le migliorie

Si preannuncia dunque uno dei più grandi successi del 2023 nel mondo videoludico. L’ipotetico sequel sembra che vanterà anche dell’implementazione di un sistema di matchmaking migliorato e di un Tick Rate più elevato, passando da un valore di 64 a uno da 128: a livello di gameplay, ciò si tradurrebbe in match più fluidi e una notevole riduzione di lag.

Non ci resta che aspettare un annuncio in pieno stile Valve!

Riccardo Angiolari

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio