Calarsi nello spirito del Thanksgiving day non è mai stato così divertente. Memore dei bei tempi passati sul set di “Friends“, Courteney Cox saluta gli appassionati della serie cult con una citazione televisiva che non può passare inosservata. E così, quel tacchino che trasformò la nevrotica Monica Geller in una creatura mistica al pari di un Minotauro, ma con la testa da animale e il corpo da donna, ritorna nostalgico sull’account Instagram dell’attrice.
Correva la quinta stagione di una serie che difficilmente verrà dimenticata. Quell’ottavo episodio dedicato al giorno del Ringraziamento reca con se un immagine iconica quanto esilarante. Come vuole la tradizione, fu il tacchino il protagonista di quella geniale gag o, forse è meglio dire, che fu il tacchino sopra la testa di Monica a rubare la scena. In una mise mai immaginata prima, la Geller cerca di rimediare ad un litigio con Chandler e inscena così la buffa danza del tacchino.
Questa scena è considerata una delle più evocative per quanto riguarda “Friends” e Courteney Cox non vuole che i suoi follower se ne dimentichino assolutamente. Dopo aver augurato un felice giorno del Ringraziamento a tutti i suoi seguaci, decide di regalargli qualcosa di speciale. E visto che si considera uno dei simboli della festività, ripropone il balletto del tacchino direttamente dalla sua cucina. Ecco l’esempio di una tradizione che non si perde e rivive direttamente nel suo profeta.
In attesa della tanto bramata Reunion di “Friends“, le cui riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021, non ci resta che assaporare questo fresco ritorno al passato. Di seguito gli auguri di Courteney per un Thanksgiving day da non dimenticare!
Marta Millauro
Seguici su