Formula E

Covid-19 Formula E, Da Costa campione?

Covid-19 Formula E – Con il campionato fermo a causa del Coronavirus, si inizia a valutare l’ipotesi di chiudere il campionato con questa classifica, che vedrebbe quindi Da Costa e DS Techeetah campioni.

Covid-19 Formula E – Finisce così?

La Formula E ha messo a tacere i motori elettrici ormai dal lontanno 29 febbraio 2020, gara in cui proprio l’alfiere DS Techeetah, Da Costa, ha conquistato la sua prima vittoria stagionale, in un doppio podio della squadra franco-cinese. La prossima gara prevista è addirittura il 21 giugno, con l’ePrix di Berlino che è a forte rischio a seguito del’aumento dei contagi. A seguire sono confermate anche New York e Londra, con la prima che sta facendo i conti con un grande focolaio di Covid-19. Queste ultime 2 tappe con 3 round (Londra avrà una doppia gara) saranno comunque a luglio e quindi potrebbero essere salve dal Coronavirus.

Covid-19 Formula E
Da Costa in battaglia ad Ad Diriyah – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Ovviamente potrebbero essere recuperate alcune tappe precedentemente rimandate ma la gara di Roma non è tra queste, dopo la cancellazione arrivata qualche settimana fa. Pertanto con 3 gare (ufficialmente) da svolgersi il campionato non è deciso ma Antonio Felix Da Costa e la sua DS Techeetah ad oggi si trovano i campionati tra le mani e questo li mette in una situazione di estremo vantaggio sugli altri. La stagione 6 potrebbe riprendere o potrebbe allungarsi in una specie di Super Season del WEC, con l’incognita delle vetture Gen2 EVO, che avrebbero dovuto esordire nella stagione 2020/2021.

La stagione riprenderà o si chiuderà con 5 tappe all’attivo? New York e Londra sono salve?

SEGUICI SU :

Back to top button