Nonostante la situazione Covid, a partire dall’11 settembre in Danimarca si torna alla normalità: previsto un concerto a piena capienza al Parken di Copenaghen. In Danimarca il 72,6% della popolazione si è sottoposta alla vaccinazione.
Covid, Danimarca in concerto
Il prossimo 11 settembre allo stadio Parken di Copenaghen si terrà il primo concerto post Covid a piena capienza. Protagonisti dello show, il gruppo pop punk locale “Minds of 99“. Proprio il 10 settembre difatti il governo guidato da Frederiksen ha previsto il ritiro definitivo delle restrizioni. “Questo concerto si è trasformato in qualcosa di molto più grande di noi. Riguarda ciò che il mondo intero ha passato nell’ultimo anno e mezzo.” – dichiara il gruppo. Una giornata, questa in occasione dell’ “Ulrik Orum-Petersen“, che può definirsi una data storica per tutta la musica dal vivo europea.
La cancellazione di tutte le misure prese durante il periodo di emergenza sanitaria, a partire dal 10 settembre in Danimarca saranno completamente annullate. Dato, questo, determinato dall’elevato tasso percentuale di cittadini vaccinati (72,6%) – poco più di quello italiano (64,6%). In merito, difatti, pochi giorni fa Ferdinando Salzano in prossimità del “Seat Music Awards” ha avanzato la proposta di revisionare le norme in merito alle capienze delle venue destinate ad ospitare spettacoli di musica dal vivo. “La stagione autunnale ormai prossima si salverà soltanto se con con il Green Pass si tornerà alla capienza massima, pur con obbligo di mascherina e misurazione della temperatura all’ingresso” – così dichiara il promoter.
Annagrazia Marchionni
Seguici su