Il beniamino dei videogiochi, tornato sotto le luci della ribalta grazie alle ultime rimasterizzazioni di casa Sony, è una piacevole realtà del nostro Pianeta.
Crash Bandicoot esiste davvero. No, giuriamo solennemente di non raccontarvi bugie. Questo articolo, infatti, vuole scoperchiare una verità che molti videogiocatori ancora non conoscono. Il simpatico protagonista della fortunata serie della Naughty Dog è uscito dal suo universo fantastico per planare, prepotentemente, sulla nostra Terra.
O meglio: gli sviluppatori del gioco hanno tratto spunto da un animale presente sul nostro bellissimo Pianeta per creare il personaggio principale della saga pluripremiata che ha appassionato almeno due generazioni di giocatori. Ovviamente, l’esponente della fauna terrestre che ha donato le sue fattezze a Crash non vive le incredibili avventure che Naughty Dog ha cucito sul suo “cugino più scalmanato”: questo animale non combatte i malvagi, non guida kart su piste mozzafiato e pericolose, non appone sul suo muso una maschera che potenzia il suo corpo e non balla.
Noi di InfoNerd, sotto la stella guida del grande Piero Angela, vi poteremo a conoscere questo simpatico essere vivente che condivide i tratti somatici con uno dei protagonisti dell’universo videoludico più iconici di sempre. Siete pronti? Allacciate le cinture.
Crash Bandicoot esiste davvero: ecco dove scovarlo!
Noi non mentiamo mai. Se abbiamo aperto questo articolo con la frase “Crash Bandicoot esiste davvero” è perché, a conti fatti, il nostro eroe vive sul nostro stesso Pianeta. Senza alcun indugio, scopriamo insieme il mistero che si cela dietro il mitico Crash Bandicoot. L’attore principe della celeberrima serie di videogiochi trae ispirazione dai Bandicoot, una specie di marsupiali onnivori di piccole e medie dimensioni appartenente all’ordine dei Peramelemorfi.
Il termine “bandicoot” è una forma anglicizzata pandi-kokku, ovvero ratto-porco, utilizzata in origine per indicare il ratto bandicoot indiano. Il suo aspetto, ricorda tantissimo i tratti somatici del valoroso Crash: corpo da topo e muso che termina con una proboscide. Vivono prevalentemente in Nuova Guinea e Australia. Sono animali onnivori, quindi mangiano di tutto: sono ghiotti, principalmente, di mele. Vi ricorda, forse, qualcosa?
Numerosi Crash popolano il nostro mondo, è ufficiale. Non ci resta che attendere speranzosi: come per le tartarughe ninja, una qualsiasi radiazione potrebbe consegnarci un esercito di ratti scalmanati che vivono incredibili avventure sulla Terra. Una piccola chiosa fantasiosa in un articolo che, pur essendo incentrato sui videogames, affonda le sue radici nella realtà.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia