Allo stadio Zini di Cremona si gioca il match più valido per la ventiseiesima giornata di Serie A: Cremonese-Fiorentina. I padroni di casa hanno come obiettivo la salvezza visto che l’anno scorso hanno strappato la promozione. Ospiti che, invece, puntano a risalire la classifica. Nella partita di andata, giocata al Franchi, successo pirotecnico dei viola per 3-2.
Il momento delle due squadre
La Cremonese ha cominciato la nuova stagione dopo aver ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano e l’obiettivo è inevitabilmente la salvezza. Padroni di casa che hanno avuto un rendimento decisamente negativo, che ha portato all’esonero di Alvini, con Ballardini al suo posto. Ultimo posto con 12 punti, a meno nove dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa del Sassuolo per 3-2.
La Fiorentina al momento è una delle grandi delusioni di questa stagione. I viola erano partiti con grandi aspettative, puntando almeno a confermarsi in Europa e, invece, si trovano in netto ritardo in classifica. La squadra di Italiano è dodicesima con 31 punti, a più tredici sulla zona retrocessione e ben lontano dal sesto posto, ben undici lunghezze. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria importante in casa contro il Milan per 2-1.
Le probabili formazioni di Cremonese-Fiorentina
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Ferrari, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout Dessers, Okereke. All. Ballardini.
FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò, Martinez, Igor, Biraghi; Amrabat, Bonaventura, Mandragora; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.
Dove vedere Cremonese-Fiorentina
Il match Cremonese-Fiorentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)
Seguici su Google News