Quattordicesima giornata di Serie B che offre diversi incroci interessanti tra squadre in un ottimo momento di forma. È il caso di Cremonese-Lecco, in programma alle ore 14:00 allo Zini di Cremona. La partita si preannuncia scoppiettante, sia per la qualità espressa dalle due formazioni nelle ultime settimane che per l’importanza dei punti in palio. I padroni di casa occupano la quarta posizione con 22 punti e cercano una vittoria che potrebbe consentir loro di scavalcare il Palermo in terza piazza e distanziare il Modena. Altri obiettivi, per ora, per gli ospiti che stanno lentamente risalendo la china dopo un avvio di stagione piuttosto complicato. I lombardi stazionano infatti in sedicesima posizione, ma hanno nel mirino Brescia e Reggiana: un ipotetico doppio sorpasso che consentirebbe loro di mettere altro fieno in cascina per la salvezza. Le ultime da Cremonese-Lecco, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Cremonese-Lecco: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Lecco Calcio 1912)

La Cremonese ha decisamente cambiato marcia dall’insediamento si Stroppa in panchina. I grigiorossi hanno vinto ben quattro delle ultime cinque partite disputate e si sono portati a ridosso delle prime tre della classe: Parma, Venezia e Palermo. La squadra lombarda viene dalla netta e convincente vittoria esterna sul Brescia, spazzato via con un perentorio 3-0. A decidere il match le reti di Ravanelli, del solito Coda e di Okereke. Una prestazione che andrà replicata anche contro un Lecco che, nonostante la classifica, si preannuncia un avversario ben più combattivo rispetto alle Rondinelle.

Il Lecco è infatti una delle squadre più in forma dell’intero campionato ed è reduce da cinque risultati utili consecutivi, nei quali sono arrivati ben 11 dei 12 punti totali accumulati dalla squadra. Una vera rinascita quella degli uomini di Bonazzoli, che proveranno a confermare il magic moment anche contro una squadra in stato di grazia come la Cremonese. I blucelesti cercheranno perciò di dare seguito alla clamorosa vittoria contro la capolista Parma, battuta nell’ultimo turno di campionato per 3-2. Decisive le reti di Novakovich, Buso e Lepore, che hanno steso la prima della classe e fatto esplodere di gioia il Rigamonti-Ceppi.

Cremonese-Lecco: probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Vazquez, Coda. 

ALLENATORE: Stroppa.

LECCO (4-3-3): Saracco; Lemmens, Celjak, Marrone, Caporale; Degli Innocenti, Sersanti, Ionita; Lepore, Novakovich, Buso.

ALLENATORE: Bonazzoli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cremonese-Lecco, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming mediante DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – US Cremonese pagina Facebook)

Seguici su GOOGLE NEWS