Calcio

Cremonese-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Tutto pronto per la quattordicesima giornata di Serie A, la penultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Tra le sfide in programma oggi anche Cremonese-Milan, match che vedrà le due compagini sfidarsi al Giovanni Zini alle ore 20:45. Un derby lombardo particolarmente importante per entrambe, pur con situazioni di classifica differenti per i due club. La squadra di Alvini sta faticando in questa prima parte di stagione e attualmente occupa la penultima posizione con 6 punti, in coabitazione con la Sampdoria. La squadra di Pioli, al contrario, sta confermando quanto di buono mostrato nelle ultime stagioni e si sta confermando tra i migliori club del campionato. I rossoneri occupano la seconda piazza con 29 punti e sono lanciati all’inseguimento di un Napoli che, al momento, comanda la classifica con ben 35 punti. Un match, quindi, di vitale importanza per entrambe le formazioni, a caccia di punti importanti per perseguire i rispettivi obiettivi. Le ultime da Cremonese-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Cremonese-Milan, il momento delle due squadre

Momento complicato per la Cremonese, che non ha ancora centrato una vittoria in questa prima parte di stagione. I grigiorossi sono l’unica squadra ancora a secco di successi e hanno raccolto solamente 3 punti nelle ultime cinque partite. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Alvini ha strappato però un buon pareggio sul campo della Salernitana. Un 2-2 ricco di emozioni, contraddistinto dalle reti di Okereke e Ciofani per i lombardi. Il match contro il Milan non appare certamente il più semplice degli appuntamenti, ma la squadra proverà quantomeno a rendere la vita difficile all’avversario sfruttando il fattore campo. Le Tigri dovranno però sistemare la propria fase difensiva, ad oggi tra le peggiori della Serie A con ben 24 reti subite.

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Il Milan si è messo alle spalle la sconfitta contro il Torino inanellando due successi consecutivi, entrambi importanti. Prima la vittoria contro il Salisburgo, che è valsa il passaggio agli ottavi di finale di Champions League in cui la squadra incontrerà il Tottenham. In campionato, invece, è arrivata la fondamentale vittoria contro un combattivo Spezia. Un successo last minute siglato da Giroud, decisivo in acrobazia per il 2-1 finale, dopo che i rossoneri avevano subito il gol del momentaneo pareggio dal figliol prodigo Maldini. Di Theo Hernandez, invece, l’altra rete per i meneghini. La partita con la Cremonese è un altro appuntamento da non mancare assolutamente, per cercare di rosicchiare qualche punto al Napoli prima della sosta.

Cremonese-Milan: probabili formazioni

CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Meité, Zanimacchia; Okereke.

ALLENATORE: Alvini.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo Touré; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Díaz, Rebic; Origi. 

ALLENATORE: Pioli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cremonese-Milan, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva da DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U.S. Cremonese

Credit foto: pagina Facebook AC Milan

Back to top button