La domenica di Serie B vede scendere in campo la capolista del campionato. Alle ore 18:30, infatti, va in scena Cremonese-Parma, match che vedrà i ducali impegnati nel mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. Dall’altra parte, i padroni di casa – noni in classifica con 10 punti – tenteranno di prolungare la loro striscia di risultati utili consecutivi e issarsi in posizioni ancor più favorevoli in ottica playoff. Per farlo sarà necessario uscire indenni dalla sfida contro la squadra di Pecchia, che con 17 punti – e una partita da recuperare – sta provando a fare il vuoto già da queste prime battute iniziali della stagione. Le ultime da Cremonese-Parma, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.
Cremonese-Parma: il momento delle due squadre
La Cremonese ha deciso di separarsi da Ballardini dopo che quest’ultimo ha raccolto 6 punti nelle prime cinque partite disputate. Il club lombardo si è perciò affidato a Stroppa, che nelle sue prime due uscite da allenatore dei grigiorossi ha ottenuto 4 punti. La Cremonese è reduce dalla bella vittoria sul campo del Cosenza, piegato 2-1 a domicilio. Decisive le reti di Collocolo e Coda, col bomber bravo a siglare la rete decisiva dopo il momentaneo pareggio dei calabresi firmato da Mazzocchi. Una vittoria consentirebbe ai lombardi di superare certamente Cosenza e Modena e spingersi quindi in posizioni ancora più invitanti.
Il Parma si sta rendendo protagonista di un inizio di stagione pressoché perfetto. La squadra di Pecchia ha vinto cinque delle sette partite fin qui disputate, pareggiando le restanti due. Emiliani, quindi, ancora imbattuti e sempre più padroni della classifica di Serie B. I ducali sono al contempo anche miglior attacco e miglior difesa del campionato, e vengono da una convincente vittoria contro il Bari. Al Tardini, i crociati hanno infatti piegato i biancorossi col punteggio di 2-1, trovando la rete decisiva sul calare della partita grazie all’acuto di Benedyczack. Di Partipilo l’altra rete gialloblù.
Cremonese-Parma: probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Abrego, Zanimacchia; Vazquez, Coda.
ALLENATORE: Stroppa.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny.
ALLENATORE: Pecchia.
Diretta tv e dove seguire la partita
Cremonese-Parma, match valido per l’ottava giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite i canali SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Parma Calcio 1913
Credit foto: U.S. Cremonese | Facebook