Calcio

Cremonese-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Cremonese-Reggina è di scena questo pomeriggio con inizio alle 14.00 allo “Zini”, in occasione della 32a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista vuole sfruttare al meglio il turno interno, per confermarsi in cima alla graduatoria della serie cadetta, anche se la formazione calabrese punta a portare a casa punti utili per centrare l’ingresso nei playoff. Ecco come le due formazioni potrebbero schierarsi all’inizio del match.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Reggina

La Cremonese la riprende la propria corsa promozione, dopo i due successi fatti registrare contro il Pordenone (2-1) e la SPAL in trasferta per 2-0, gara nella quale sono entrati nel tabellino dei marcatori Daniel Ciofani su rigore e Zanimacchia. Prima dell’incontro odierno, la formazione lombarda si presenta in classifica con 59 punti (17 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte). La sua prima inseguitrice, il Pisa, è a una sola lunghezza di distanza. In casa la formazione di Pecchia ha fatto certamente bene, dove ha totalizzato 32 punti in 15 partite (9 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta).

La Reggina, invece, che con 43 punti (12 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte), viaggia a metà classifica senza troppe ansie, a sei lunghezze di distanza dalla zona playoff. Dopo la sconfitta subita in casa contro il Perugia (1-0), i granata hanno prima pareggiato in trasferta contro il Cittadella (0-0) e poi vinto al Granillo nel derby contro il Cosenza per 1-0 (gol-partita di Folorunsho su calcio di rigore). In trasferta la formazione di Stellone ha palesato qualche limite, pur ricavando 17 punti dalle precedenti 15 gare lontano dalle mura amiche (4 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Cremonese-Reggina

Cremonese-Reggina si è disputata in Serie B già in altre 5 occasione, dalle quali sono derivate 2 vittorie per la formazione ospite, una per quella lombarda, oltre a 2 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate allo Zini (Serie B, 1 maggio 2021), lo scontro si è risolto con un pareggio per 1-1. Nel girone di andata di questo campionato, invece, la Cremonese si è imposta in trasferta con il risultato di 2-1 (Buonaiuto e Gaetano per i grigiorossi, Montalto per la Reggina).

I due allenatori, invece, si sono sfidati in gare ufficiali 2 volte. In un caso ha vinto Stellone, in un altro la sfida è andata in archivio con un pareggio. Padroni di casa certamente favoriti nella sfida odierna, almeno per ciò che riguarda le valutazioni pregara dei bookmakers. Il successo dei grigiorossi, infatti, si accompagna alla quota di 1.68, il pareggio a quella di 3.60, mentre la vittoria dei calabresi si attesta sul 5.30.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Crescenzi; Castagnetti, Valzania; Zanimacchia, Baez, Strizzolo; Ciofani. All.: F. Pecchia

Reggina (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Stavropoulos; Giraudo, Hetemaj, Crisetig, Folorunsho, Di Chiara; Menez, Montalto. All.: R. Stellone

Arbitro: Abbattista Assistenti: Fiore-Lanotte Quarto ufficiale: Gualtieri M. VAR: Aureliano AVAR: Scatragli

Dove vedere la partita in TV

Cremonese-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=643677360310082&set=pcb.643677393643412

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button